I 10 momenti più imbarazzanti dello sport 2016

Impossibile non citare il rigore di Simone Zaza agli Europei 2016 contro la Germania, una rincorsa che ha tormentato a lungo i sogni dei tifosi azzurri.
Getty Images
A Rio 2016 le piscine usate per i tuffi e per la pallanuoto sono diventate all'improvviso verdi. Un errore di manutenzione che ha macchiato l'orgoglio brasiliano per il buon funzionamento di altri impianti.
Youtube
A Euro 2016 ha creato imbarazzo anche Joachim Loew, il tecnico tedesco finito al centro della polemica per i suoi atteggiamenti "intimi" in panchina.
Getty Images
Il cestista di Golden State Draymond Green ha pubblicato per sbaglio su Snapchat una foto del suo pene. "Ho sbagliato bottone sul cellulare" ha spiegato dopo averla immediatamente cancellata.
Youtube
Imbarazzo totale a Rio per i nuotatori americani Ryan Lochte, Gunnar Bentz, Jack Conger e James Feigen che hanno inventato una rapina. Le immagini li hanno per inchiodati: in realtà erano stati loro, ubriachi, a fare danni in un centro servizi.
Twitter.com/memorabilisport
A Rio 2016, durante un combattimento di scherma, il francese Enzo Lefort ha perso un cellulare che aveva in tasca. "L'ho dimenticato prima della gara" si è scusato.
Getty Images
Tra le storie più imbarazzanti c'è quella di Jeffrey Julmis, corridore di Haiti che a Rio 2016 ha fatto un pre gara molto esuberante per poi cadere al primo ostacolo.
Quando Buffon sbaglia fa notizia. L'esempio è la papera contro la Spagna nello scontro diretto per le qualificazioni Mondiali 2018.
Youtube
Imbarazzante anche il tuffo del campione olimpico in carica Il’ja Zacharov che a Rio 2016 è riuscito a prendere uno zero netto da tutta la giuria sorprendendo tutto il circuito mondiale dei tuffi.
Getty Images
A novembre 2016 la foto di Rooney ubriaco fa il giro del mondo e imbarazza il Manchester United.

In un anno di sport è facile ricordare i momenti magici ma è molto più complicato rendere omaggio anche alle figuracce. Abbiamo raccolto gli episodi più imbarazzanti dello sport 2016, scorri la gallery per scoprirli tutti. 

YOU MAY ALSO LIKE