Coloni israeliani in marcia contro Kerry e altre foto del giorno, 13.2.2014

NICOLAS ASFOURI/AFP/Getty Images

13 febbraio 2014. Sostenitori del candidato presidenziale afghano Ashraf Ghani durante un suo discorso a Kabul. Ghani è tra i candidati in corsa per succedere a Hamid Karzai, il cui secondo mandato scade il 5 aprile e non può candidarsi per una terza rielezione.


John Moore/Getty Images

13 febbraio 2014. Un portinaio rimuove la neve da un marciapiede a New York City, colpita da forti venti e nevicate.


Oli Scarff/Getty Images

13 febbraio 2014. Un cartello stradale che segnala allagamento sommerso dalle acque alluvionali lungo una strada vicino al fiume Tamigi esondato, a Wargrave, Inghilterra.


ROBERT MICHAEL/AFP/Getty Images

13 febbraio 2014. Davanti alla Frauenkirche di Dresda, in Germania, candele accese per commemorare il 69° anniversario del massiccio bombardamento alleato della città (iniziato il 13 febbraio 1945, distrusse gran parte del suo centro storico) e per manifestare contro l'estremismo di destra.


EPA/DENNIS M. SABANGAN

13 febbraio 2014. Uno show subacqueo in tema "San Valentino" all'Ocean Park di Manila, Filippine. 


EPA/YONHAP SOUTH 

12 febbraio 2014. Giochi col fuoco per celebrare il nuovo anno lunare nel villaggio di Pyongchon, Gwangju, nella Corea del sud. 


EPA/NAWEED HAQJOO

13 febbraio 2014. La silhouette di un agente di polizia afghano nel luogo in cui è stata recuperata una grande quantità di munizioni all'interno di un'automobile abbandonata, a Ghazni, Afghanistan.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE