Dismissioni: ecco i cinque gioielli di stato all'asta

Ansa/Demanio

Il bando pubblicato dal Demanio il 14 aprile prevede la cessione per 99 anni della proprietà superficiaria dell’Isola di Poveglia a Venezia, costituita da tre isole molto vicine, due delle quali collegate da un ponte.


Ansa/Demanio

Il Castello di Gradisca d'Isonzo (Gorizia) è stato messo in vendita dall’Agenzia del Demanio il 14 aprile tramite un’asta online che terminerà il 6 maggio (alle 16)


Ansa/Demanio

La Cittadella di Alessandria. Lo scorso marzo il Demanio ha pubblicato un bando per la concessione in affitto della fortificazione del XVIII secolo fino a un massimo di 50 anni.


Ansa/Demanio

L'ex convento del 1.600 a S.Domenico Maggiore Monteoliveto (Taranto) è stato messo in vendita dall’Agenzia del Demanio il 14 aprile tramite un’asta online che terminerà il 6 maggio (alle 16)


Ansa/Demanio

Casa Nappi a Loreto (Ancona), in prossimità del Santuario Mariano, è stata messa in vendita dall'Agenzia del Demanio con un'asta online che terminerà il 6 maggio (alle 16)


Si è concluso il 16 aprile il roadshow dell'Agenzia del Demanio per presentare agli imprenditori del settore i "gioielli di stato" che saranno messi in vendita quest'anno. Il tour ha toccato le città di Venezia, Ancona, Milano e Bari.

L'operazione prevede la cessione di 45 proprietà attraverso un'asta online, tra cui cinque beni di particolare pregio storico e la vendita di oltre 440 immobili dal valore complessivo di 9,4 milioni di euro.

YOU MAY ALSO LIKE