I volti di Daniel Day-Lewis, a un passo dall'Oscar

Daniel Day-Lewis ai Golden Globe Awards. Beverly Hills, Los Angeles, California, 13 gennaio 2013 (Credits: EPA /Paul Buck)


Riflettori su Daniel Day Lewis (Credits: Marcus Brandt /AFP /Getty Images)


Irresistibile col Borsalino. New York, dicembre 2009 (Credits: Stephen Lovekin /Getty Images for The Weinstein Company)


Un po' gipsy in questa foto scattata a Berlino nel 2008 (Credits: Axel Schmidt / AFP /Getty Images)


Bellissimo profilo (Crrdits: Winter /Getty Images)


Orecchini da pirata e giacca a quadra con gilet...A New York nel 2007 (Credits:  Bryan Bedder /Getty Images)


In versione clochard nel 2005...(Credits: Johannes Eisele /AFP /Getty Images)


Rasato per la nomination all' Oscar per "Gangs of New York" . Beverly Hills, California, 2003 (Credits: Kevin Winter/ Getty Images)


Daniel Day-Lewis con basettoni e baffi in una scena di "Gangs of New York" del 2003. Qui è con Leonardo Di Caprio (Credits: Mario Tursi /20thCentury Fox-Miramax /ANSA /PAL)


Figlio di un poeta e di un'attrice teatrale, classe 1957, Daniel Day-Lewis è uno degli attori più interessanti del panorama cinematografico.

Di una bellezza particolare, che piace molto alle donne, incanta tutti per versatilità e bravura. Interprete teatrale e cinematografico, ottiene il primo successo nel 1985, protagonista di Camera con vista di James Ivory. Seguono altri film importanti e memorabili, da Il mio piede sinistro a Gangs of New York, per arrivare al recentissimo e strepitoso Lincoln diretto da Steven Spielberg, che gli è appena valso il Golden Globe come migliore attore drammatico. Chissà se gli porterà anche l'Oscar...

YOU MAY ALSO LIKE