Da Gwyneth Paltrow a Rihanna, la "ricrescita" è trendy

Getty Images

Rihanna ha ormai abituato il pubblico a look stravaganti, come questo, con i capelli rossi e con la ricrescita ben visibile.


Getty Images

Ecco Rihanna, perfetta in questo abitino scollato ed elegante, ma con i capelli che necessitano di un "ritocchino" di colore alla radice.


Getty Images

Nella foto Rihanna in versione "bionda" insieme a Katy Perry, con i capelli blu. Entrambe hanno la ricrescita in bella vista.


Getty Images

Se negli anni '80 e '90 un'artista si fosse presentata davanti ai fotografi con i capelli "bicolor" sarebbe stata bollata come "sciatta". Oggi invece sono molte le cantanti e attrici che, come Drew Barrymore, non badano alla ricrescita.


Getty Images

Nella foto Carolina Crescentini, una delle bionde che hanno maggior successo sul piccolo schermo, in Italia. Il suo sguardo profondo è però accompagnato da una "chioma" non proprio perfetta in quando a colorazione, con un biondo decisamente più spento alla radice dei capelli.


Getty Images

Anche Kate Moss è vittima della ricrescita. In questa foto, come in altre, appare con la radice dei capelli decisamente più scura delle punte.


Getty Images

Nel panorama di "scitteria generale", come la chiamano i critici più intransigenti, delle star del momento, spicca la perfezione con la quale invece si presenta sempre davanti ai riflettori Nicole Kidmna. Nonostante il suo biondo sia in realtà un "rosso", non è mai stata immortalata dai flash con i capelli in disordine. E pensare che "al naturale" avrebbe anche una folta chioma di ricci!


Getty Images

Anche la bionda naturale Gwyneth Paltrow è caduta della "trappola" della ricrescita: evidentemente anche i suoi capelli hanno bisogno di un "aiutino" per risultare così chiari.


Getty Images

Nella foto Scarlett Johansson, impeccabile nel trucco, dall'effetto naturale, e nell'acconciatura. Una vera rarità di questi tempi nel mondo delle star.


Getty Images

La cura maniacale che ha Madonna per il suo corpo, fatta di dieta ferrea e palestra quotidiana per diverse ore, non sembra riguardare i suoi capelli. Anche la rockstar ha un po' di ricrescita, in occasione di uno dei suoi ultimi concerti, lo scorso novembre.


Si va da Kate Moss a Katy Perry, passando per Rihanna e Drew Barrymore. Si allunga l'elenco delle star che non badano più a ritoccare la tinta prima di presentarsi in pubblico, davanti a fotografi e riflettori.

Se fino agli anni '80 e '90 la ricrescita era sinonimo di sciatteria e trascuratezza, oggi avere i capelli di due colori differenti, soprattutto alla radice, non sembra più essere un problema.

Tra le vittime anche Madonna, sempre così attenta alla cura del suo corpo, un po' meno per i suoi capelli. Tra le bionde italiane, anche Carolina Crescentini è stata immortalata con una ricrescita che mostra come il suo colore di capelli abbia bisogno di un "aiutino" del parrucchiere per essere così luminoso come appare.

Fanno eccezione, invece, Nicole Kidman, i cui capelli rossi e ricci (al naturale), appaiono sempre perfettamente biondi e lisci, e Scarlett Johansson, il cui biondo è impeccabile.

YOU MAY ALSO LIKE