Cucine da incubo, tornano le imprese impossibili di Gordon Ramsay

Ricomincia questa sera su Real Time il viaggio culinario di Gordon Ramsay tra i ristoranti sull'orlo del fallimento del Nord America. I nuovi episodi del format dal successo planetario, saranno infatti trasmessi dal lunedì al venerdì alle 20 e 10 e racconteranno le tragiche esperienze visssute dallo chef stellato in giro tra cucine sporche, cibi scaduti, interi menù cucinati al microonde e ristoratori improvvisati. 

Chef Ramsay in azione

Il meccanismo è semplice: chef Ramsay arriva, osserva con attenzione come vengono gestiti i locali (quasi sempre ristoranti sull'orlo del baratro), cerca di capire le falle nell'organizzazione e le pecche del menù. A quel punto affronta di petto la situazione, con piglio deciso si scontra quasi sempre con i proprietari poi imprime una sterzata decisa all'arredamento, al servizio in sala e soprattutto alla carta. L'obiettivo? Ridare ossigeno ai conti e nuova personalità ai locali. Tra i bizzarri personaggi che incontrerà in questa edizione, c'è anche Pete, il proprietario di un ristorante italiano: convinto di realizzare la miglior pizza di Denver, riserverà a Ramsay un'amarissima sorpresa culinaria.

Kitchen Nightmares, che amaro boccone

Mentre Real Time si appresta a trasmettere la nuova serie, Gordon Ramsay - 9 stelle Michelin e, secondo Forbes, un patrimonio da 47 milioni di dollari - ha detto addio al format lo scorso giugno. E poche settimane dopo ne è seguita un'impietosa analisi realizzata dal sito GrubStreet.com, secondo cui su 77 ristoranti "rivoluzionati" da Ramsay 47 hanno già chiuso i battenti, il 29% dei quali già ad un anno dalla messa in onda della puntata. Nonostante questo, l'emittente Fox ha deciso di continuare al trasmettere il format - riadattato in diversi paesi al mondo, vedi la versione italiana con l'inimitabile Antonino Cannavacciuolo - e dunque le prossime stagioni saranno condotte da un nuovo combattivo chef. 

YOU MAY ALSO LIKE