Pulizie al Cristo degli abissi e altre foto del giorno, 4.9.2013

EPA/ALKIS KONSTANTINIDIS

4 settembre 2013. Un momento della protesta di medici e personale ospedalieri contro un programma di mobilità che prevede trasferimenti forzati dei lavoratori, di fronte al Ministero della salute di Atene, Grecia.


ANSA/ETTORE FERRARI

4 settembre 2013. Attiviste del gruppo femminista "Femen" durante il photocall del film "Ukraina Ne Bordel" (L'Ucraina non è un bordello), fuori concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia.


ANSA/MAURIZIO DEGL' INNOCENTI

4 settembre 2013. I giocatori della Nazionale di calcio italiana Daniele De Rossi, Daniel Pablo Osvaldo e Andrea Pirlo durante gli allenamenti del team presso il centro di Coverciano, vicino a Firenze.


EPA/SIGI TISCHLER

4 settembre 2013. Uno dei circa 250 tori da riproduzione in vendita al tradizionale Mercato del toro di Zugo, nell'omonimo Cantone, in Svizzera, dove ogni anno allevatori provenienti da tutta la Svizzera cercano di vendere i loro migliori tori da riproduzione, molto ambiti anche all'estero. 


EPA/SIGI TISCHLER

4 settembre 2013. Una zanna di mammut lunga 90 centimetri è stata ritrovata in una cava di ghiaia a Eschenbach, in Svizzera, dove è stata presentata ai media. Gli archeologi stimano che la zanna risalga a 29.000 anni fa.


ANSA

4 settembre 2013. Una commerciante pisana l'ha trovata mentre passeggiava sulla spiaggia del parco naturale di San Rossore, a Pisa: una bottiglia con dentro la classica lettera arrotolata. Sul foglio, poche righe scritte da Helene, una ragazzina di 14 anni, danese, che indica un indirizzo on line e chiede semplicemente, a chi dovesse trovasse la bottiglia, di contattarla. ''Ciao - è l'inizio del testo, in inglese - sono felice che qualcuno abbia trovato la lettera''. 


EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

4 settembre 2013. Una dipendente della casa d'aste Christie's di Londra, Gran Bretagna, espone una fotografia dal titolo "Kate Moss per la campagna Calvin Klein Obsession 1993", del fotografo statunitense Mario Sorrenti, durante un'anteprima per la stampa. Una selezione di opere (foto, dipinti, sculture e collage) con protagonista la celebre modella, appartenenti alla collezione Gert Elfering sarà messa all'asta il prossimo 25 settembre.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE