Catalogna-Barcellona-omicidio
JOSEP LAGO/AFP/Getty Images
News

Cosa sappiamo finora sull'italiano ucciso a Barcellona

Un italiano di 34 anni, di cui non sono state ancora diffuse le generalità, è stato ucciso nella notte di mercoledì 22 novembre 2017, a Barcellona. La vittima è deceduta a causa delle gravi ferite da arma da taglio, un omicidio che si sarebbe verificato dopo una lite con un'altra persona. La polizia catalana, i Mossos d'Esquadra, ha visionato le telecamere della zona e si sta muovendo per trovare il responsabile: è caccia all'uomo.

La rissa

Da quel che trapela sui media spagnoli la polizia è stata chiamata intorno alle 4,30 di notte per una rissa tra due persone nella zona popolare del Raval. Il quartiere è uno dei quattro distretti della Ciutat Vella, tra i più popolati e con la più alta densità criminale, soprattutto per il traffico di droga. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni ragazzi dopo aver sentito delle grida e trovato tracce di sangue in strada.

Il ritrovamento

La polizia è arrivata in Calle Princep de Viana dove è stato ritrovato il corpo in fin di vita del 34enne italiano e nessuna traccia dell'aggressore. Un'ambulanza ha prestato il primo soccorso all'uomo che è stato poi trasportato d'urgenza all'Hospital del Mar di Barcellona dove è morto intorno alle 14,30 di giovedì 23 novembre 2017.

Le indagini

La polizia ha aperto un'indagine e iniziato le ricerche del secondo uomo coinvolto nella rissa. Sono state visionate le telecamere a circuito chiuso della zona e interrogati i testimoni presenti nell'orario in cui potrebbe essere avvenuto l'omicidio.

Un altro italiano ucciso

Solamente lo scorso agosto un altro italiano aveva trovato la morte a Barcellona. Niccolò Ciatti era stato brutalmente ucciso in una discoteca di Lloret de Mar da tre russi poi indagati per omicidio.

YOU MAY ALSO LIKE