Contro la corruzione nelle Filippine e altre foto del giorno, 26.8.13

EPA/NOAH BERGER

26 agosto 2013. Alberi in fiamme vicino a Groveland, in California, USA, nella notte del 25 agosto 2013. I vigili del fuoco stanno combattendo un incendio in rapida diffusione. L'incendio, uno dei tanti attivi in queste ore negli Stati Uniti occidentali, ha bruciato più di 500 chilometri quadrati dallo scorso 17 agosto.


EPA/BALAZS MOHAI

Roger Waters non ha partecipato a The Endless River

Truth LEEM/AFP/Getty Images

26 agosto 2013. Una installazione fatta di ombrelli in un centro commerciale di Seul, Corea del Sud. 


EPA/NARENDRA SHRESTHA

26 agosto 2013. Ex ribelli maoisti nepalesi partecipare a una cerimonia "di passaggio" presso la caserma Kharipati, di Bhaktapur, Nepal. Settanta ex ribelli maoisti, tra cui quattro donne, che hanno combattuto contro le truppe del governo dal 1996 al 2006, sono entrati ufficialmente a far parte dell'esercito nazionale. 


ANSA/Farkas Ruggero

Si siede accanto al palco dove si esibiscono i musicisti della Jazz e blues Ficuzza Summer Fest, nella grande sala del ristorante dell'antica stazione e ascolta. Da furba, ha capito che la sua presenza incuriosisce le persone e i bambini, che si avvicinano e le danno pezzetti degli avanzi dei piatti di carne. La volpe selvatica di Ficuzza non ha paura dell'uomo, viene a prendere il cibo dalle sue mani e sembra avere una passione per la musica.


EPA/SEBASTIAN KAHNERT

26 agosto 2013. A Dresda, in Germania, una foto notturna del Waldschlösschenbrücke, un ponte che attraversa il fiume Elba a 1,6 km dalla città. Nel 2009 il ponte, inaugurato sabato 24 agosto, ha fatto perdere alle  rive dell’Elba e alla città di Dresda lo status di patrimonio dell'umanità protetto dall’UNESCO. 


Nicolas Axelrod/Getty Images

26 agosto 2013. Il leader dell'opposizione cambogiana Sam Rainsy e il Vicepresidente del suo partito, Kem Sokha, si rivolgono ai circa 10, 000 sostenitori presso il Freedom Park di Phnom Penh, in Cambogia, invitandoli a partecipare a manifestazioni di massa, nel caso non fosse istituita una commissione indipendente per indagare sui risultati delle elezioni dello scorso 28 luglio, che hanno assegnato la vittoria al CCP (Cambodian People's Party) di Hun Sen (68 seggi), che ha sconfitto il CNRP (Cambodian National Rescue Party), guidato da Sam Rainsy (55 seggi).


EPA/MAST IRHAM

26 agosto 2013. Il vulcano Anak Krakatau in attività , visto da Sunda, nella provincia di Lampung province, in Indonesia, 130 anni dopo la sua eruzione più tragica, che si verificò il 27 agosto 1883, provocando il rumore più forte mai udito sul pianeta, un boato che arrivò a quasi 5000 km di distanza. L'esplosione ridusse in cenere l'isola sulla quale sorgeva il vulcano e scatenò un'onda di maremoto alta 40 metri che correva alla velocità di 1120 km/h.


EPA/ABIR SULTAN

26 agosto 2013. Famiglie israeliane trasportano kit con maschere antigas consegnate dai lavoratori delle Poste e dell'Israel Home Front Command, a Gerusalemme, Israele. Di recente c'è stato un aumento nella distribuzione di maschere antigas a causa dei tragici sviluppi della situazione in Siria.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE