Gaia Coltorti, Margaret Mazzantini, Cristina Comencini: storie d'amore a occhi chiusi

Cristina Comencini, Lucy, Feltrinelli

Lucy è una donna, Lucy è una madre. Lucy nella sua vita ha messo molte cose fra sé e la propria felicità: il lavoro, il tempo, troppi spazi dove non dovrebbe esserci altro che vicinanza, come nel rapporto con i figli, Alex e Matilde, o con Franco, il proprio ex marito. Un giorno se ne va. In copertina, una donna cerca nel ricordo o nei sogni il momento in cui la propria vita ha cominciato a cambiare, fino a diventare il contrario di quello che avrebbe voluto.


Margaret Mazzantini, Venuto al mondo, Mondadori

Dopo il film con Penelope Cruz ed Emile Hirsch, per la regia di Sergio Castellitto, nuova copertina per Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. Una storia d’amore intensa, profonda, da vivere a occhi chiusi mentre la grande Storia passa veloce e silenziosa sullo schermo bianco di una sala che odora di popcorn.


Gaia Coltorti, Le affinità alchemiche, Mondadori

Giovanni e Selvaggia sono gemelli. Dopo essere stati separati in giovane età si ritrovano a diciotto anni a vivere sotto lo stesso tetto. Ma fra loro c’è più che un’intesa sottile. Giorno dopo giorno sentiranno crescere dentro di loro i sintomi di una passione pericolosa, proibita. È una storia di innocenza e di turbamenti quella scritta da Gaia Coltorti. In copertina due ragazzi addormentati sognano: fra loro solo pochi centimetri eppure insuperabili se non in sogno, appunto, mentre il treno della vita su cui viaggiano corre veloce, in una direzione sconosciuta.    


YOU MAY ALSO LIKE