Economia
September 10 2017
SETTORE
Fast moving consumer goods
NUMERO COMPLESSIVO ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI: 10
SITO WEB/EMAIL A CUI CANDIDARSI
COMPANY PROFILE
Coca-Cola Hellenic Bottling Company Italia è una delle più importanti società nel settore delle bevande analcoliche in Italia e il più grande imbottigliatore di prodotti di The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. L’azienda si occupa della gestione dei processi di produzione, vendita e distribuzione, servendo una gamma assolutamente unica di marchi di qualità a circa 60 milioni di persone.
Con sede a Sesto San Giovanni (Mi), Coca-Cola HBC Italia opera con 4 impianti di imbottigliamento, impiegando oltre 2.000 persone di cui larga parte nella forza vendita. La società è controllata dal Gruppo Coca-Cola Hbc AG, opera in 28 paesi servendo 2 milioni di clienti e oltre 593 milioni di consumatori finali. La Holding del gruppo ha sede in Svizzera ed è quotata alle Borse di Londra, New York e Atene.
JOB DESCRIPTION
STAGE LOGISTICA MAGAZZINO/RICAMBI
Il/la tirocinante inserito/a nel dipartimento Engineering si occuperà di un progetto relativo al riordino ed efficientamento del magazzino ricambi. In particolare la risorsa si occuperà di:
REQUISITI
DURATA: 6 mesi
SEDE DI LAVORO: Nogara (VR)
FUNZIONE: Engineering
STAGE DISTRIBUTION DEVELOPMENT
La risorsa identificata si occuperà di seguire e supportare il Continuous Improvement Engineer nell'implementazione di progetti di Lean Manufacturing sullo stabilimento di Nogara (VR). Sono richieste conoscenze (seppur non necessariamente approfondite) di strumenti di lean production, kaizen, dati indicatori di processo cpk, 5s, visual management.
Nello specifico si occuperà di implementare iniziative di miglioramento continuo interfacciandosi trasversalmente con tutti i ruoli aziendali, dall’operatore al plant manager.
REQUISITI
DURATA: 6 mesi
SEDE DI LAVORO: Nogara (VR)
FUNZIONE / DIPARTIMENTO DI INSERIMENTO: Engineering
La risorsa verrà inserita nella struttura Route to Market in affiancamento allo strategic route manager.
Attività previste dallo stage
Obiettivi
L’obiettivo che il tirocinio si pone è quello di far vivere una concreta esperienza all’interno della struttura commerciale di Coca-Cola HBC Italia e dar modo allo stageur di sviluppare le conoscenze tipiche della funzione , venendo a contatto con le dinamiche di una realtà multinazionale; nel particolare, la risorsa apprenderà i processi legati alla funzione del routing, utilizzando un linguaggio specifico, individuando possibilità di crescita attraverso l’individuazione di nuovi e innovativi processi o tools.
Al termine del tirocinio, il tutor aziendale fornirà al soggetto promotore una relazione in cui verrà definita la valutazione complessiva delle attività svolte e delle competenze realmente acquisite dal tirocinante.
Competenze
Durata
6 mesi
Sedi dello stage
Sesto san Giovanni – Milano
Coca-Cola HBC Italia ricerca un "Business Solutions & Systems Internship". Il progetto prevede la gestione ed analisi dei sistemi informativi aziendali a supporto della funzione di Supply Chain.
Ne sono ad esempio i seguenti nuovi sistemi:
- SPC Quality Monitoring, finalizzato a raccolta dati qualitativi del prodotto finito dagli strumenti posti sulle diverse linee produttive, integrati da altri manuali ed elaborati da soluzione centrale per calcoli statistici ai fini della determinazione della qualità dei processi produttivi stessi.
- Plant Monitoring, per un monitoraggio delle attività di produzione con raccolta dati automatici dalle linee produttive per analisi ragioni fermata e identificazione azione di miglioramento SLE
- S&OP tool teso a supportare le decisioni in ambito di Demand e Production planning durante le riunioni di S&OP con possibilità di valutare scenari dinamici che considerano appunto la domanda, la capacità produttiva e aspetti finanziari ad esse collegati
- Invemtory Optimization Tool per una ottimizzazione degli inventari tramite una attenta determinazione dinamica dei corretti stock Lo stagista si occuperà di migliorare il funzionamento delle piattaforme, relazionandosi con il team di IT development centrale, in collaborazione diretta con i Country Business Key User
E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Informatica, con spiccata padronanza e propensione all'utilizzo di tools e concetti informatici.
L'Internship è retribuito ed avrà durata iniziale di 6 mesi, con sede di lavoro principale a Sesto San Giovanni (MI), ma con una fase di affiancamento iniziale presso il Plant di Nogara (VR) per un periodo da definirsi, comunque non superiore ai 3 mesi di totale sviluppo.
Sede svolgimento
Sede Legale, ITALIA, Piazza Indro Montanelli 30, 20099, Sesto San Giovanni, (MI).
Durata prevista
6 mesi
CUSTOMER LOGISTICS MANAGER
Siamo alla ricerca di un Customer Logistics Manager, il quale attraverso Analisi e progettazione tailor made dell’attività logistica (scheda cliente, verifiche periodiche, Analisi scorecard, visite cliente) dovrà infatti, sostenere la Supply Chain e team di vendita nella creazione di efficienza e di opportunità di crescita per il cliente assegnato o di progetti. Questa posizione avrà particolare Focus sulle interazioni dirette con il cliente supportandolo nella ricerca e nella realizzazione delle soluzioni win/win e come tale richiede abilità nel bilanciare le esigenze del cliente con le direttive strategiche Aziendali.
Le sue responsabilità saranno:
Stage Business system and solutions:
Profilo ricercato:
Competenze richieste:
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni - Milano
In Coca-Cola HBC Italia avrai l’opportunità di lavorare in un’ambiente internazionale, meritocratico e dinamico.
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91).
I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.coca-colahellenic.it/Privacystatement/ l’informativa sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).
BRAND AMPLIFIER
Quali sarebbero le tue responsabilità in questo ruolo?
Sviluppare le attività di brand building per il portafoglio I & G attraverso l'individuazione di eventi ed occasioni di campionamento, interfacciandosi con gli opinion leaders per eseguire il piano di marketing tramite un'agenzia locale specializzata;
Il ruolo sarà strumentale nel definire il quadro per la visione delle presenze e le linee guida di merchandising per canale;
Responsabilità chiave
QUALIFICATIONS & REQUIREMENTS
SEDE/I DI LAVORO
Nogara (VR), Sesto San Giovanni (MI)