Cassano e le "cassanate", una storia senza fine

ANSA

18 novembre 2012. Cassano polemico con il quarto uomo Meli dopo l'espulsione dell'allenatore Stramaccioni durante Inter-Cagliari. Gli insulti all'arbitro Giacomelli alla fine della partita gli costeranno due turni di squalifica.


LaPresse

2 marzo 2008. Antonio Cassano lancia la maglia verso l'arbitro Nicola Pierpaoli durante Sampdoria-Torino. Le successive minacce al direttore di gara costeranno a Cassano ben 5 giornate di squalifica.


ANSA

Antonio Cassano chiede scusa all'arbitro Pierluigi Collina dopo per aver spezzato di netto una bandierina durante l'esultanza per la doppietta contro la Juventus.


ANSA

Cassano vs Rosetti. Il rapporto tra Fantantonio e l'arbitro Rosetti è travagliato sin dai tempi della finale di coppa italia Milan-Roma del 2003. Dopo l'espulsione Cassano mostrerà al direttore di gara il gesto delle corna.


ANSA

16 dicembre 2007. Cassano si dispera dopo l'ammonizione che lo esclude dalla partita contro la Roma. Una sceneggiata che lo stesso fenomeno di Bari vecchia ha definito "napoletana".


EPA

Cassano vs Capello. Nei suoi anni madrileni Cassano viene messo fuori squadra dopo essere stato "beccato" dalle telecamere durante un'imitazione del suo allenatore Fabio Capello.


ANSA

Cassano vs Capello 2. Il 2 novembre 2002 Cassano, senza preavviso e giustificazione, non si presenta al centro sportivo di Trigoria per gli allenamenti della Roma. Capello lo esclude così dalle successive partite.


ANSA

12 settembre 2004. Cassano viene espulso al 46esimo del primo tempo del match contro la Fiorentina per una manata in faccia a Giorgio Chiellini.


Ansa
Antonio Cassano, anno 2007: maglia Sampdoria

ANSA

Antonio e la Nazionale. Il 24 marzo 2001 l'allenatore dell'Under 21 Claudio Gentile lascia Cassano in panchina nella partita contro la Romania e il giorno seguente il giocatore, allora diciottenne, lascia per protesta il ritiro degli azzurri.


ANSA

La polemica con Conte. Dopo che Conte lo apostrofà come “quaquaraquà", Cassano si difende:"Quaquaraquà non sono certo io, ma lui che è stato squalificato per omessa denuncia".


ANSA

La lite con Garrone. A fine ottobre 2010 Cassano litiga con il presidente Garrone sul ritiro di un premio. Dopo lo scontro Fantantonio viene scaricato dalla Samp.


ANSA

Antonio Cassano (giugno 2012) dopo che Alessandro Cecchi Paone ha svelato l’esistenza di calciatori gay nella nazionale di Prandelli: “Ci sono froci in nazionale? Se dico quello che penso sai che cosa viene fuori… Sono froci, problemi loro, speriamo che non ci siano veramente in nazionale. Me la cavo così, sennò sai gli attacchi da tutte le parti”. Sarà multato dalla Uefa

Due turni di squalifica "per avere, al termine della gara Inter-Cagliari, nel sottopassaggio che adduce agli  spogliatoi, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa". Per colpa del referto stilato dal direttore di gara Giacomelli, Antonio Cassano sarà costretto a rimanere ai box per un paio di partite, magari a riflettere sull'ennesimo "colpo di testa" della sua travagliata carriera. Una storia senza fine quella tra il campione di Bari vecchia e le sue celebri "cassanate" che negli anni non hanno risparmiato nessuno tra presidenti, arbitri, avversari e allenatori...

YOU MAY ALSO LIKE