Sette capodogli arenati a Vasto altre foto del giorno, 12.09.2014

ANSA/ETTORE FERRARI

12 settembre 2014. Il pilota Yamaha Valentino Rossi in caduta durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Valentino Rossi è caduto a terra alla curva 4, ma non si è fatto nulla di grave.


UWE ZUCCHI/AFP/Getty Images

12 settembre 2014. Due appassionati di manga alla fiera "Connichi" di Kassel, in Germania, la più importante manifestazione tedesca dedicata al fumetto e all'animazione giapponese.  


EPA/GUGUS MANDIRI

12 settembre 2014. Visto dalla località di Kaligua, sull'isola di Giava, in Indonesia, il Monte Slamet sputa lava e ceneri vulcaniche. L'attività dello stratovulcano, ripresa da alcune settimane, si sta facendo progressivamente più intensa.


EPA/AHMED JALLANZO

12 settembre 2014. A Monrovia, in Liberia, un barbiere rade la testa di un giovane cliente, indossando guanti di lattice come misura preventiva contro il virus Ebola. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha annunciato che nell'Africa occidentale il numero di morti a causa del virus letale è salito a 2100, prevedendo una crescita esponenziale delle infezioni in Liberia, il Paese più colpito.


Christopher Furlong/Getty Images

12 settembre 2014. Oscar Pistorius rilasciato su cauzione dopo la pronuncia del verdetto a suo carico per l'assassinio della fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, avvenuto la notte del 14 febbraio 2013: è stato dichiarato responsabile di omicidio colposo. Il campione paralipimpico, che ha sempre detto di aver sparato per errore, rischia una condanna massima a 15 anni, ma il giudice potrebbe concedergli la libertà condizionata perché incensurato. Conoscerà la sua pena il 13 ottobre e, fino ad allora, rimarrà in libertà vigilata.


ANSA/CIRO FUSCO

12 Settembre 2014. A Napoli, un momento dei funerali di Davide Bifolco, il ragazzo di 17 anni ucciso la scorsa settimana a Soccavo da un colpo partito dalla pistola di un carabiniere al termine di un inseguimento. L'intero Rione Traiano si è stretto attorno alla famiglia del ragazzo, partecipando alle sue esequie nella chiesa della parrocchia della Medaglia Miracolosa.


EPA/JAIPAL SINGH

12 settembre 2014. Presso il villaggio di Sure Chack, nel Kashmir indiano, due bambini sfuggiti alle alluvioni si riposano riparati da una zanzariera all'interno di un campo di accoglienza allestito dall'esercito per accogliere gli sfollati.  


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE