Il Paris Saint Germain ha scelto Capello

Pazza idea l'avrebbe definita Patty Pravo. Nonostante le connotazioni, all'apperenza, tumultuose e fantasiose Leonardo fa sul serio. Il Paris Saint Germain è a caccia di un allenatore.

Inizialmente lo sceicco Al Thani aveva pensato di dirottare in panchina proprio l'ex tecnico di Milan ed Inter. Situazione poi evaporata a causa della lunga squalifica comminata al brasiliano. I tentativi per Wenger sono stati respinti al mittente dall'Arsenal e lo stesso Ancelotti ha manifestato il desiderio di lasciare per accasarsi al Real Madrid. Guus Hiddink piace ma non convince tutto lo staff dirigenziale del club parigino: per questo motivo Leonardo è tornato ad accarezzare un'idea suggestiva. Affidare il Psg a Fabio Capello.

Ipotesi dinanzi alla quale l'ex allenatore di Real Madrid e Juventus non ha affatto chiuso la porta. Anzi sarebbe, decisamente, solleticato dalla possibilità di tentare un'ultima grande sfida di una carriera già straordinaria.

L'accordo con la Nazionale russa, tuttavia, è difficilmente risolvibile. Per questo Leonardo sta studiando la situazione insieme a Pier Filippo Capello, avvocato esperto di diritto sportivo nonchè rappresentante del tecnico. I contatti proseguono da qualche settimana e nel caso in cui la Federazione Russa accettasse un impiego part-time di Capello l'operazione potrebbe materliazzarsi. Un biennale a cifre assolutamente importanti: l'accordo contrattuale prevederebbe un ingaggio da circa 6 mln annui.  

La presenza di un tecnico vincente e carismatico come Capello potrebbe inoltre frenare la diaspora di campioni. Ibrahimovic con l'allenatore che l'ha lanciato e valorizzato alla Juventus resterebbe sotto la Tour Eiffel, idem Thiago Silva appetito dal Barcellona. Pure Lavezzi e Verratti potrebbe mutare i propri piani futuri alla presenza del condottiero bisiaco. Blindare i propri Top Player per rilanciare l'assalto alla Champions League.

Leonardo ne è fermamente convinto e per questo motivo vuole a tutti i costi Capello. Se da Mosca la Federazione non opporrà un niet alla possibilità del part-time, ci sarà un altro italiano dopo Ancelotti al Parco dei Principi.

YOU MAY ALSO LIKE