Un canguro salvato dagli incendi in Australia e altre foto del giorno, 22.10.2013

FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

22 ottobre 2013. Attivisti tibetani manifestano davanti agli uffici delle Nazioni Unite a Ginevra, in occasione dell'esame periodico della situazione in Cina da parte del Consiglio Onu dei diritti umani. Gli attivisti, saliti su delle impalcature, hanno srotolato un grande striscione con la scritta "Cina - diritti umani - L'Onu deve mobilitarsi per il Tibet". Gli agenti di sicurezza sono intervenuti per rimuovere rapidamente lo striscione.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

22 ottobre 2013. A Minsk,in Bielorussia, dei soldati prendono parte agli esami di qualificazione per divenire membri delle Forze speciali del Ministero degli interni, un corpo d'elite i cui soldati indossano un berretto chiamato "Madder Beret", di colore bordeaux.


EPA/ANDY RAIN

Soldati inglesi

EPA/DMITRI SHAROMOV/GREENPEACE

22 ottobre 2013. In una foto del 21 ottobre diffusa oggi da Greenpeace, un momento dell'udienza per la richiesta di scarcerazione dietro cauzione  di Iain Christopher Rogers, l'attivista britannico di Greenpeace International, arrestato il mese scorso con altri 30 militanti dell'associazione ambientalista durante una protesta contro l’estrazione petrolifera nel Mar Artico. Il tribunale di Murmansk ha rinviato la decisione su Rogers, respingendo invece altre tre richieste di scarcerazione, presentate dagli avvocati di Sini Saarela (Finlandia), Tomasz Dziemianczuk (Polonia) e Marco Weber (Svizzera), che quindi resteranno agli arresti. 


ANSA/ GIUSEPPE LAMI

22 ottobre 2013. Un mezzo da sbarco della nave San Marco con a bordo membri dei team della Polizia di Stato e del team di ''mediatori culturali''. 

I team della polizia scientifica che in questi giorni si sono occupati nell'identificazione delle vittime del naufragio avvenuto a Lampedusa il 3 ottobre scorso e di quello di una settimana dopo, a 60 miglia dall'isola, sono stati imbarcati sulla nave San Marco, la nave anfibia della Marina Militare che partecipa all'operazione "Mare Nostrum". Gli esperti della polizia sono stati prelevati a Lampedusa e potranno proseguire il proprio lavoro direttamente a bordo della nave. Alcuni di loro verranno successivamente trasferiti sulle navi Espero e Maestrale, altri due mezzi impegnati nell'operazione. Sul San Marco è  salito anche un team di mediatori culturali. (ANSA) 


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

22 ottobre 2013.  Una donna prende parte a un rituale di preghiera durante la festa indù di Karva Chauth, in un tempio di Mumbai, in India. Per Karva Chauth le donne sposate osservano il digiuno per assicurare benessere, prosperità e longevità ai loro mariti. Questa festa ha una notevole importanza sociale e culturale e si celebra con il digiuno, applicando l'henné, indossando braccialetti colorati e attraverso lo scambio di doni tra le donne sposate.


ANSA

22 ottobre 2013. Una cascata di diamanti, perle e seta da mezzo milione di euro: è così che una sposa russa ha deciso di rendere ancora più indimenticabile il giorno del suo matrimonio, quando indosseà quello che forse è l'abito da sposa più costoso del mondo. (ANSA)


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE