Calciomercato invernale 2015-2016: i grandi ritorni in serie A

OLIVIER MORIN/AFP
Kevin-Prince Boateng è tornato in serie A, giocherà nel Sassuolo - 24 luglio 2018
Getty Images
Ricky Alvarez ha lasciato l'Inter nel 2014 per giocare, con poca fortuna, in Premier League nel Sunderland. Nel mercato di gennaio è tornato in Serie A firmando con la Sampdoria.
Getty Images
Nell'estate 2014 Bryan Cristante aveva lasciato il Milan per il Benfica. Dopo sole sette presenze in due anni ha lasciato il Portogallo per tornare in serie A con il Palermo.
Richard Heathcote/Getty Images Sport
10) Alessandro Diamanti, centrocampista di 32 anni di proprietà del club cinese Guangzhou Evergrande, passa dal Watford all'Atalanta con la formula del prestito. Nel campionato in corso, ha collezionato soltanto 3 presenze. Ritorna in Italia dopo lo scorso anno alla Fiorentina (11 presenze e 2 gol).

Getty Images

2) Dopo sei mesi difficili in Ligue 1 con il Monaco (15 presenze e 0 gol) Stephan El Sharaawy ha fatto il suo ritorno in Italia con la maglia della Roma. All'esordioin giallorosso è andato subito in gol con una prodezza di tacco contro il Frosinone.
FRANCK FIFE/AFP/Getty Images
ZLATAN IBRAHIMOVIC - Eccolo il pezzo pregiato nel mercato degli svincolati. A 34 anni lo svedese lascerà il Psg con solo l'imbarazzo della scelta: in serie A Milan e Napoli lo hanno contattato da tempo.
Getty Images
GAston Ramirez ha lasciato il Bologna nel 2012 dopo 58 presenze e 12 gol. In Premier League ha giocato con Southampton e Hull City ma ora è pronto per tornare in Emilia con la maglia rossoblù.
Claudio Villa/Getty Images Sport
Salvatore Sirigu: 5 - Tante incertezze e poca sicurezza infusa ai compagni di reparto e il gol dell'Irlanda nasce da una sua uscita a vuoto.
Epa
10° POSTO: Ezequiel Lavezzi gioca in Cina nel Hebei dove guadagna 15,7 milioni di euro l'anno.

Il calciomercato invernale 2016 è iniziato all'insegna dei ritorni eccellenti. Tanti giocatori che hanno lasciato la serie A negli ultimi anni hanno scelto nuovamente l'Italia per ripartire. Da Ricky Alvarez, mai esploso nell'Inter e passato ora alla Sampdoria, a Kevin Prince Boateng, che ha segnato nell'ultima giornata contro la Fiorentina, fino all'ex primavera del Milan Bryan Cristante (ora al Palermo) e Alessandro Diamanti, tornato dalla Premier per indossare la maglia dell'Atalanta. Alla lista si aggiungono i tanti nomi di chi potrebbe presto fare lo stesso percorso, nomi che fanno gola alle big come quelli di Zlatan Ibrahimovic, Ezequiel Lavezzi, Salvatore Sirigu e Stefan El Sharaawy. Scoprili tutti scorrendo la nostra gallery! 

YOU MAY ALSO LIKE