Milla Jovovich
Warner Bros. Pictures

Cinema: i 10 cacciatori di zombie più sexy

Olycom
EMMA STONE in BENVENUTI A ZOMBIELAND (2009) di Ruben Fleischer. In un'America post-apocalittica, l'attrice allora ventenne è una giovane che, insieme alla sorella minore, si fa largo in un mondo invaso di zombie nati dal consumo di carne infetta di mucca pazza.
Olycom
ROSE MCGOWAN in GRINDHOUSE - PLANET TERROR (2007) di Robert Rodriguez. Pellicola splatter, episodio di "Grindhouse", omaggia i film d'exploitation anni '70. La McGowan interpreta la danzatrice Cherry Darling. A fine film al posto di una gamba ha un fucile d'assalto M4, con cui fa fuori simil zombi, infettati da un'arma biologica.
Warner Bros. Pictures
RUBY ROSE in RESIDENT EVIL - THE FINAL CHAPTER (2016) di Paul W. S. Anderson. La dj modella e attrice australiana è la new entry della saga, nei panni della cacciatrice di zombie Abigail.
Universal Pictures
BRAD PITT in WORLD WAR Z (2013) di Marc Forster. Quando un'infezione rende gli esseri umani simili a zombie, Pitt, nei panni dell'ex investigatore delle Nazioni Unite Gerry Lane, si assume l'incarico di scoprire l'origine dell'epidemia e trovare un rimedio.
M2 Pictures
LILY JAMES (nella foto a destra) in PPZ - PRIDE + PREJUDICE + ZOMBIES (2016) di Burr Steers. Il romanzo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen è riletto in salsa horror. L'ex Cenerentola Lily James è una versione moderna e sensuale di Elizabeth Bennet, maestra nelle arti marziali e nell'uso delle armi che, insieme alle sorelle, difende la famiglia dalla minaccia dei non morti.
Olycom
CILLIAN MURPHY in 28 GIORNI DOPO (2002) di Danny Boyle. Scimpanzé geneticamente modificati usati come cavie vengono liberati da alcuni animalisti. 28 giorni dopo Jim (Murphy) si risveglia in una Londra devastata.
Olycom
SIMON BAKER in LA TERRA DEI MORTI VIVENTI (2005) di George A. Romero. Interpreta l'eroico Riley, progettista e collaudatore del Dead Reckoning, il veicolo armato corazzato con cui viaggiare nelle zone infestate dai non morti, in una società umana invasa dagli zombie.
Olycom
ONA GRAUER nell'horror HOUSE OF THE DEAD (2003) di Uwe Boll, tratto dal videogioco omonimo. Dei ragazzi vengono attaccati da zombie durante un rave party nell'Isla de la Muerte, a poche miglia dalla Florida. Ona Grauer è Alicia, una degli ultimi sopravvissuti.
Olycom
SARAH POLLEY in L'ALBA DEI MORTI VIVENTI (2004) di Zack Snyder. L'attrice è l'infermiera Ana, che lotta contro l'attacco degli zombie insieme a un gruppo di sopravvissuti.

Milla Jovovich torna. E con lei l'indomita e sexy cacciatrice di zombie Alice Abernathy. Era il 2002 quando l'attrice di origini ucraine avviava la serie cinematografica ispirata ai videogiochi Resident Evil, diretta dal marito Paul W. S. Anderson. Da allora sono seguiti cinque film, non tutti firmati da Anderson. Il 16 febbraio è arrivato nelle sale italiane il sesto capitolo,Resident Evil: The Final Chapter: l'umanità è allo stremo e la società di biotecnologia Umbrella, che aveva creato l'epidemia generatrice di zombie, prepara un attacco finale. Alice è ancora lì, bella e agguerrita, per combattere con tenacia. 

Nella storia del cinema si sono susseguiti strenui sopravvissuti pronti a vender cara la loro pelle, contro non morti letali e mostruosi. Da Brad Pitt in World War Z a Lily James in PPZ - Pride + Prejudice + Zombies, passando per Rose McGowan in Grindhouse - Planet Terror, in questa gallery ripercorriamo i 10 cacciatori di zombie più sexy della storia del cinema. 

YOU MAY ALSO LIKE