'Buonanotte amore mio' di Daniela Volonté

Daniela Volonté è un’autrice che viene dal selfpublishing, mondo in cui cui Newton Compton fa molto lavoro di scouting (ricordate Anna Premoli, autrice plurivenduta e pluriletta, scoperta anche lei nel selfpublishing?).

Buonanotte amore mio è il suo libro, un romanzo rosa puro, con la classica storia della ragazza un po' insignificante che lavora in un'agenzia pubblicitaria milanese e che si innamora del capo bello e snob, convocato dagli USA per risollevare le sorti dell'azienda. Valentina e James non potrebbero essere più diversi, però si sa, le sorprese non finiscono mai…

“Ero convinto che l’amore non esistesse. Sei arrivata tu a dimostrarmi il contrario. Non ti ho amato da subito, ma ho sempre avuto bisogno di te. Ti amo ora, e senza di te non so vivere.”

Il libro.
Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

Buonanotte amore mio
di Daniela Volonté
Newton Compton, 2015
(288 pagine)

YOU MAY ALSO LIKE