Buon sangue (blu) non mente: best of 2013

Chris Jackson/Getty Images

Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge è la celebrità fra la celebrità di sangue blu, vuoi perché la Royal Family è sempre sulla cresta dell'onda, vuoi perché la nascita del futuro erede al trono ha fatto impennare il suo gradimento presso i sudditi. A novembre, durante un evento caritatevole, ha pure rischiato un momento alla Marilyn Monroe, con il vento pronto ad alzarle la gonna in modo sbarazzino: un'immagine che ha fatto il giro del mondo.


Andreas Rentz/Getty Images

Maxima di Olanda

Il marito Willem-Alexander è salito al trono d'Olanda il 30 aprile e Maxima ha assunto il titolo di regina consorte. Il popolo la ama e ha messo una pietra sopra le voci relative al padre di lei, che fu ministro durante la dittatura argentina del generale Videla.


EPA/SEBASTIEN NOGIER

Charlotte Casiraghi

Ribelle e anticonformista, la 27enne rampolla del principato di Monaco è giornalista, cavallerizza ed è appena diventata mamma . Il suo compagno e padre del neonato è l'attore francese Gad Elmaleh. I due hanno scelto di non sposarsi, fregandosene di coloro che si scandalizzano.


Peter Dejong - Pool/Getty Images

Mozah bint Nasser Al Missned

È una delle donne più potenti del mondo arabo: moglie di colui che fino a giugno del 2013 è stato l'emiro del Qatar e madre dell'erede alla guida del paese. Soprattutto, però, e a differenza di molte donne arabe, ha avuto un ruolo molto attivo e importante nel governo del Qatar.


Vanessa Marisak/Getty Images

Madeleine di Svezia

Dopo una sfortunata storia d'amore (il suo ex l'ha cornificata come non ci fosse un domani) la bionda principessa ha trovato l'uomo giusto, lo statunitense Christopher O'Neill, e a luglio se l'è sposato. Ora attende un figlio. Auguri!


Carlos Alvarez/Getty Images

Letizia di Spagna

Bella, colta, viene dal popolo (è giornalista) e anche per questo è amata. Inoltre, è chic da morire, sempre in vetta alle classifiche dedicate alle principesse meglio vestite. E, conscia di questo status, Letizia veste solo stilisti iberici.


VALERY HACHE/AFP/Getty Images

Charlene di Monaco

È la nuova "principessa triste" d'Europa: ex nuotatrice olimpica e sposa di Alberto di Monaco dal 2011, Charlene Wittstock veste spesso Armani e altrettanto spesso ha uno sguardo che fa venire voglia di abbracciarla e dirle che andrà tutto bene. Piace anche per questo.


Danny E. Martindale/Getty Images

Cressida Bonas

L'ingresso nel mondo dei sangue blu è ancora da ufficializzare, ma la 24enne fidanzata del principe Harry sembra a tanto così dal traguardo. Secondo il gossip, infatti, il secondogenito di Carlo d'Inghilterra è determinato a sposarla.


Nel corso del 2013 il mondo delle teste coronate ci ha fornito la consueta dose di pettegolezzi e sogni ad occhi aperti. Ma alcune donne sono state sotto i riflettori più di altre, vedi l'esempio di Kate Middleton. Ecco dunque chi vale la pena di inserire nella classifica del meglio del 2013: ci sono nobili sia per casata sia in seguito a matrimonio o fidanzamento.

YOU MAY ALSO LIKE