Dal Brasile la scuola per diventare wags

Getty Images

Nella foto il calciatore italiano Ignazio Abate e la moglie Valentina, anche lei "ragazza-scarpino", come vengono definite in Brasile le moglie o fidanzate dei calciatori, per diventare le quali ora è stata creata una vera e propria scuola.


Getty Images

Wanda Nara e Mauro Icardi sono compagni nella vita e colleghi nel lavoro. La showgirl argentina è infatti diventata anche manager del calciatore.

Getty Images

Forse proprio sapendo che i calciatori passano molto tempo in rete, Rihanna ha ci "provato" con Boateng, lanciando un messaggio al giocatore del Ghana. Ma la fidanzata (e a giorni moglie) Melissa Satta non ha perso tempo ed è voltata in Brasile a raggiungerlo, lasciando a casa (tra le polemiche) il piccolo Maddox, il bambino che la coppia ha appena avuto.


Getty Images

Nella foto Jennifer Giroud (a destra) moglie del giocatore francese Oivier Giroud, ai mondiali insieme a Marie Cecile (al centro), fidanzata dell'altro calciatore francese Morgan Schneiderlin


Ecco Gabriella Lenzi, la fidanzata del bomber brasiliano Neymar, rimasto fuori dal mondiale dopo l'infortunio (lesione alla terza vertebra lombare). Per potersi iscrivere al corso per diventare Wags occorrono 1.800 euro


Getty Images

Altra coppia di ferro, almeno in apparenza, è quella Totti-Blasi. Non è dato sapere se Ilari abbia seguito il consiglio secondo cui "I giocatori passano la maggior parte del tempo in rete. Il modo migliore per agganciarli è trovare il modo di incuriosirli con messaggi sui loro profili".


Getty Images

Non ha frequentato nessun corso specifico, ma è a pieno titolo una delle "fidanzate eccellenti" di calciatori Fanny Neguesha, che a breve diventerà anche moglie di Mario Blotelli. Proprio in Brasile il calciatore italiano le ha chiesto di sposarlo.


Getty Images

Irina Shayk e Cristiano Ronaldo

Getty Images

Tra le wags (o ex wags) più famose c'è Alena Seredova, ex moglie del portierone della Nazionale, Gigi Buffon e protagonista delle cronache rosa, di recente, per la separazione dal marito, che ora avrebbe una storia con la giornalista sportiva Ilaria D'Amico.


Getty Images

Il giocatore tedesco Schweinsteiger (a destra) che bacia la sua fidanzata, durante i mondiali in Brasile, Sarah Brandner


Getty Images

Ha appena festeggiato i 15 anni di matrimonio Victoria Beckham, inseparabile dal marito David. Chissà se anche lei, per conquistar eil suo (ex) bomber ha seguito uno dei consigli della scuola per diventare "maria-chuteira", ovvero "ragazza-scarpino". Qualche esempio? "I giocatori adorano il segno del bikini" oppure "Non siate timide, insistete. Siate ostinate, ma riluttanti. Mostratevi poco interessate, non dite quanto avreste desiderato incontrarli. Non chiedete il telefono, mai. Un autografo assolutamente mai. Sorridete sempre". Almeno su quest'ultimo punto pare che Victoria abbia cambiato "tecnica". 


In occasione dei Mondiali in Brasile, appena terminati, è stata creata una scuola per diventare mogli o fidanzate di calciatori (possibilmente famosi). In una settimana lezioni di trucco, abbigliamento e persino di "bisturi" per cancellare imperfezioni al corpo. E poi molti consigli utili per sognare di diventare come Irina Shayk, Victoria Beckham, Ilary Blasi, Fanny Neguesha e molte altre...

YOU MAY ALSO LIKE