Black Sea di Kevin Macdonald, thriller in un sottomarino - Video

Kevin Macdonald, regista scozzese autore del documentario premio Oscar Un giorno a settembre e del pluripremiato L'ultimo re di Scozia, torna a esplorare le risposte emotive, psicologiche e fisiche degli esseri umani che si trovano in situazioni terrificanti in Black Sea, thriller ambientato in un sottomarino. Film vincitore dell'ultima edizione del Courmayeur Noir in Festival, uscirà nelle sale italiane il 16 aprile distribuito da Notorious Pictures.

Jude Law interpreta il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto. Licenziato dalla sua società di recupero relitti, decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Una volta raggiunto il tesoro sommerso, l'avidità dei membri dell'equipaggio prenderà il sopravvento in un gioco al massacro alla fine del quale potrà restarne soltanto uno...

In questo video in esclusiva un estratto di Black Sea:

Black Sea, estratto del film con Jude Law

"Sono sempre stato attratto dall'esplorazione di ciò che la costante minaccia del pericolo causa alla psiche di una persona", ha detto Macdonald. "Volevo fare un film sul terrore di essere intrappolati sott'acqua, e pensavo che esiste una paura generalmente associata ai sottomarini a causa della loro inerente claustrofobia. Ho pensato anche a come i loro equipaggi divengano una famiglia. Possono abituarsi talmente tanto al fatto di essere insieme entro i confini del sottomarino che quando ne escono sono delle persone piuttosto disfunzionali".

YOU MAY ALSO LIKE