Le pulizie del Big Ben e altre foto del giorno, 19.08.2014

EPA/ROBERTO RODRIGUEZ

19 agosto 2014. Un bambino col volto coperto dalla bandiera a stelle e strisce partecipa a una manifestazione di protesta contro l'uccisione di Michael Brown, colpito a morte il 9 agosto scorso da 6 proiettili sparati da Darren Wilson, un ufficiale di polizia, lungo la West Florissant Avenue a Ferguson, in Missouri, USA. L'assassinio del giovane afroamericano continua a provocare proteste da parte della popolazione, che l'arrivo della Guardia nazionale a Ferguson non è bastato a placare. La violenza non si è fermata neanche questa notte e la polizia ha sparato gas lacrimogeni e granate stordenti per far arretrare la folla che lanciava sassi contro gli agenti.


MUNIR UZ ZAMAN/AFP/Getty Images

19 agosto 2014. Un uomo traina un risciò in mezzo all'acqua piovana, lungo una strada di Dacca, in Bangladesh, dove a causa delle forti piogge sette fiumi hanno raggiunto il livello di guardia.


SIA KAMBOU/AFP/Getty Images

Ad Abidjian, nella Costa d'Avorio: un uomo porta un cartello su cui si legge Ebola, vai via!, durante una performance del gruppo di artisti

EPA/HANIFULLAH KHAN

19 agosto 2014. Agenti della polizia pakistana ispezionano l'area colpita da un attentato dinamitardo contro uno scuolabus, nella zona di Salarzai, uno dei sette distretti tribali di Bajaur, nel nord-ovest del Pakistan. Almeno sei civili sono morti nell'attacco, secondo l'esercito: tre insegnanti donne, due bambini e un passante. Il veicolo è stato colpito da una bomba telecomandata posizionata lungo la strada. 


EPA/KIMIMASA MAYAMA 

19 agosto 2014. Un momento di un'esercitazione militare delle Forze di terra giapponesi presso il campo di manovra e addestramento di Higashi-Fuji a Gotenba, nella prefettura di Shizuoka, nel Giappone centrale: in azione i cannoni Rheinmetall da 120 mm L44 dei carri armati T 10, prodotti dalle Mitsubishi Heavy Industries. L'esercitazione militare, iniziata oggi, continuerà fino al 24 agosto, coinvolgendo circa 2300 membri dell'esercito. 


EPA/HANNIBAL HANSCHKE

19 agosto 2014. Il tuffatore russo Evgenii Kuznetsov in gara nella finale di tuffo dal trampolino di 1 metro, nel corso della 32esima edizione dei Campionati europei di nuoto LEN 2014, presso la Schwimm- und Sporthalle dell'Europa-Sportpark di Berlino, in Germania.  


EPA/PATRICK PLEUL

19 agosto 2014. Lungo un canale di Lehde, in Germania, Andrea Bunar, postina in barca per le Poste tedesche, porta con sé Babbo Natale durante il suo tradizionale viaggio estivo "alla ricerca di regali". Il vicino Ufficio postale di Natale di Himmelpfort, che ogni anno riceve da tutto il mondo centinaia di migliaia di lettere contenenti i desideri natalizi, festeggerà quest'anno il suo 30° anniversario.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE