Barbie, ora anche la cellulite: tutti i modelli più originali

Barbie torna a far discute. Questa volta ha la cellulite, ma anche smagliature e brufoli: è la nuova bambola con caratteristiche (e difetti) tipici delle donne e delle adolescenti. In realtà non è una Barbie originale della Mattel, ma la versione creata da Nickolay Lamm, che già in passato ha fatto discutere, realizzando due modelli di bambole: uno rappresentato dalla Barbie "originale", con misure del corpo irreali, e l'altro con forme e fattezze più "umane", dai fianchi e girovita più larghi, a un lato B più generoso.

Ma non è la prima volta che Barbie fa discutere, con i suoi modelli originali: è accaduto con la versione J-Lo, ispirata a Jennifer Lopez, così come con quella dedicata alle "drug queen" o alle bambine malate di cancro e sottoposte a chemioterapia.

Web/Public domain
Ecco Lammily, la bambola che ricorda da vicino Barbie, ma con fattezze (e difetti) "umani", a partire dalla cellulite sulle gambe...
Web/Public domain
Non solo: la bambola, creata da Nickolay Lamm, ha anche smagliature sulla pancia.
Web/Public domain
Come se non bastasse, la bambola - pensata per fare concorrenza a quella più nota della Mattel - ha la possibilità di creare l'effetto dei brufoli sul viso, applicando appositi adesivi.
Web/Public domain
Con lo stesso principio, si possono creare difetti su ogni parte del corpo. Non è la prima volta che Lamm si "batte" contro la Mattel, per sottolineare come le misure della Barbie siano totalmente irreali e impossibili da replicare in natura, se non con la chirurgia estetica.
Web/public domain
Ecco un altro particolare di Lammily
Nickolay Lamm/Mydeals.com
Ecco la riproduzione di Barbie, secondo Lamm, con misure "reali": è più bassa, con un girovita più largo, un seno meno generoso e un collo meno sottile. Da notare anche le differenze sul "lato B".
Getty Images
In passato ha fatto molto discutere la versione di Barbie "drug queen"
Getty Images
Molte polemiche erano state sollevate anche per la Barbie in versione JLo, ispirata a Jennifer Lopez. In questo caso, era stato fatto notare che le note "curve" della cantante erano "sparite": la bambola, infatti, non è formosa come Jennifer Lopez, ma mantiene le misure tradizionali di Barbie.
Getty Images
Molto "chiaccherata" è stata l'apertura della casa di Barbie a grandezza reale, a Berlino, nel 2013.
Getty Images
Ecco che fine ha fatto una bambola della Barbie, durante la protesta delle femministe del movimento Femen, davanti alla casa di Barbie a Berlino
Getty images
Per una volta, la Mattel si è conquistata numerosi ringraziamenti, dopo aver presentato il modello di Barbie "Ella", senza capelli, destinato alle bambine malate di cancro e sottoposte a chemioterapia
Getty Images
Nella collezione Barbie non poteva mancare il modello "asiatico"
Getty Images
Ecco qui la versione Barbie super sexy dalla pelle nera
Getty images
Il mondo di Barbie ha conquistato anche l'Oriente: qui l'apertura di un ristorante tutto dedicato alla bambola Mattel, con tanto di cameriere in versione "Barbie vivente"
Getty Images
Tra le molte versioni di Barbie, anche quella ispirata alla Principessa Vittoria di Svezia. A quando quella che ricorda Kate Middleton?
Getty Images
Tra le versioni più singolari della Barbie c'è quella creata dalla designer indiana Hima Sailaja Theerdhala: non si tratta di un originale Mattel, ma di una versione per un pubblico indiano.
Getty Images
Ecco la collezione inverno 2014 di Barbie, presentata a San Paolo del Brasile, con in "passerella" Barbie in versione top manager

YOU MAY ALSO LIKE