Ballando con le stelle 11: Nicole Orlando superstar, Scanu imita la Wurst

Ansa
L'inossidabile Milly Carlucci
Ansa
Un momento dell'esibizione di Valerio Scanu che ha imitato Concita Wurst (assente causa malore)
Ansa
Complessa e molto apprezzata la coreografia proposta da Asia Argento e Maykel Fonts
Ansa
La giuria di Ballando, composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli
Ansa
Lando Buzzanca e Sara Mardegan
Ansa
La giurata di Ballando con le stelle 11 Selvaggia Lucarelli
Ansa
Parte di slancio Rita Pavone: standing ovation per il suo boogie, ballato con Simone di Pasquale
Ansa
Buona la prima per Platinette (con Raimondo Todaro). "A Ballando la parrucca vince sempre, vero Mayer?”, ha ironizzato Guillermo Mariotto
Ansa
La prima puntata di Ballando con le stelle 11 è stata battuta da C'è posta per te

Buona la prima per Ballando con le stelle 11. Lo show più regimental del sabato sera di Rai 1 è tornato con tutto il suo carrozzone camp di esibizioni e lustrini, guidato dall'inossidabile Milly Carlucci, che porta a casa tre ore di diretta senza una sbavatura e senza polemiche (gli unici brividi li regalano dalla giuria la Lucarelli e Guillermo Mariotto). Ecco il meglio e il peggio della prima puntata.

Le prime esibizioni di Ballando con le stelle 11

Ci sono i tronchi di legno, i neofiti più snodati, ci sono i super timidi e quelli che la buttano sull'ironia per superare indenni il giudizio della giuria. Il debutto sulla pista di Ballando con le stelle offre come sempre performance a diversi livelli. Il catalogo dei "manici di scopa" comprende di diritto Enrico Papi, Salvo Sottile, Daniel Nilsson e Lando Buzzanca: quest'ultimo affronta il tango e punta con astuzia più sulla recitazione che sul ballo, ma ad un ottantenne glie lo si può concede. Sfodera invece la grinta di una teenager Rita Pavone: il suo boogie conquista la giuria, per lei 34 punti incassati al primo colpo, e la standing ovation dell'Auditorium Rai. 

Tutti pazzi per Nicole Orlando

Sulla carta era una delle concorrenti forti di quest'edizione e la conferma è già arrivata. Nicole Orlando, l'atleta down che ha vinto cinque medaglie d'oro ai Mondiali IAADS in Sudafrica, ha abbattuto in pochi minuti ogni pregiudizio: con grinta e determinazione il suo cha cha in coppia con Stefano Oradei ottiene ventotto punti, incoronandola tra le coppie più brave della serata. Tanto che tocca a loro due sfidare Iago Garcia e Samanta Togni al ballottaggio: la prima serata si è chiusa senza eliminazioni ma con una sfida per conquistare i trenta punti bonus per la seconda puntata. Vince l'attore de Il segreto ma la Orlando è già la più amata dal pubblico.

Valerio Scanu fa boom sui social

L'unico vero brivido della serata lo regala Valerio Scanu: la prima "ballerina per una notte" doveva essere Conchita Wurst, bloccata a letto da un'indisposizione e sostituita dal cantante reduce da Sanremo. Il momento Tale e Quale Show funziona, con Scanu che imita la Wurst in Rise like a Phoenix, incassa 10 punti e un trionfo di commenti sui social network. Ma chi sperava in uno scambio di battute al vetriolo con Selvaggia Lucarelli, neo acquisto nella giuria del talent, è rimasto a bocca asciutta. Peccato, perché il brivido dell'imprevisto è proprio mancato ad una diretta (troppo) perfetta. 

La sfida degli ascolti

Tra gli addetti ai lavori c'è poi parecchia attesa per la "sfida degli ascolti" tra Rai 1 e Canale 5. L'eterno duello del sabato sera tra Milly Carlucci e Maria De Filippi è stato vinto da quest'ultima (come da previsioni): C'è posta per te è stato infatti seguito da 5 milioni 488 mila telespettatori - pari al 24.73% - staccando l'esordio della nuova edizione di Ballando con le Stelle di oltre 1 milione di telespettatori e quattro punti di share.

YOU MAY ALSO LIKE