Avril Lavigne: "Guarirò perchè amo la vita"

Foto da video
Avril Lavigne
Avril Lavigne e Chad Kroeger. Finito anche il matrimonio rock tra i due cantanti canadesi. L'unione è durata solo 14 mesi, da vere rock stars

Jamie McCarthy/Getty Images

Avril Lavigne


Gettyimages

2. Avril Lavigne


Sono già passati due anni da quel tweet di Avril Lavigne nel quale scriveva: "Non mi sento bene. Ho problemi di salute. Quindi, per favore, dite una preghiera per me".

Fans, amici ed ammiratori si erano subito allarmati e le congetture si erano sprecate: dalla depressione alla droga, dal cancro a chissà cos'altro era stato detto tutto e il contrario di tutto.

In realtà Avril aveva appena scoperto di essere stata colpita dalla malattia di Lyme, un batterio infettivo che si diffonde dopo un morso di zecca e che causa dapprima un eritema che si espande in tutto il corpo e poi un indebolimento di nervi e muscoli che subiscono processi di artrosi con conseguenze neurologiche gravissime.

E' un male difficile da diagnosticare perchè si manifesta come una sindrome da stress e stanchezza con grande spossatezza ed indebolimento articolare. Così era successo anche ad Avril che ha faticato molto per far comprendere ai dottori cosa le stava succedendo.


Ora la cantante inizia a stare un pochino meglio e alla Abc ha raccontato la sua storia. "Questa è la mia seconda vita - ha spiegato, tra le lacrime, a Good Morning America - Sono a metà del trattamento, mi sento molto meglio e inizio a vedere i progressi. Sono felice perché so che recupererò al 100%".

La battaglia, però, è stata lunga e faticosa: "Ero costretta a letto da diversi mesi - ha ricordato - I dottori aprivano i loro computer e dicevano cose tipo: 'Sindrome da affaticamento cronico' o 'Perchè non provi ad uscire dal letto Avril e a suonare il piano?'. Era tutto un 'Sei depressa?', ma io non lo ero".

Poi è arrivata la diagnosi e la lunga cura sostenuta da fans e amici che non l'hanno lasciata sola un attimo: "Me ne stavo nel mio letto e guardavo i video che avevano creato per me e piangevo. Mi sentivo così amata".

Adesso il peggio pare passato e Avril ha solo una gran voglia di tornare a stare bene.

YOU MAY ALSO LIKE