Ascolti 15/7: Rai 1 e Canale 5 appaiati, mentre vola Del Debbio

Una serata equilibrata e in sostanziale pareggio mai vista prima, in cui i prodotti deboli delle ammiraglie hanno fatto fatica a superare il 10% di share. In termini di ascolti è prevalsa la serie anglosassone di Rai 1, Cedar Cove (a 2 milioni e 10,83% nella media dei due episodi), mentre in termini di share ha fatto leggermente meglio il prodotto spagnolo di Canale 5 (Il Principe 2 a 1,954 milioni e 10,86%). I casi di Chi L’ha visto? Storie, narrati da Giuseppe Rinaldi hanno fatto un risultato buono, ma non eccezionale (a 1,640 milioni e 9,24%). La performance più brillante è di Paolo Del Debbio, che ha quasi doppiato Gianluigi Paragone (7,5% di share per Dalla vostra parte contro il 4,07% di In Onda). 

Va forte come un matto il campione del Team Sky,Chris Froome, alTour de Francee la piattaforma satellitare diRupert Murdoche Premium possono proporre la versione Eurosport della Grand Boucle. Ma le immagini del ‘keniano’ anglosassone che mulina le gambe ad una velocità innaturale vanno fortissimo anche su Rai Tre e Rai Sport 1 e ieri la tv pubblica con la tappa del mitico Tourmalet ha superato il 20% di share al pomeriggio. Tra i titoli in evidenza su Fox l’episodio 22 di  Bones 9 ha ottenuto 174 mila spettatori e l’episodio 13 diPerception 3147 mila spettatori. Su SkyUno il quinto episodio diJunior Masterchef Usaha ottenuto 135 mila spettatori.

Tra le native digitali free su La5 Il pesce innamorato ha ottenuto 287 mila spettatori e l’1,53% di share; su Rai Movie Le mie grosse grasse vacanze greche ha conquistato 425 mila spettatori ed il 2,27%; su Rai Premium Made in sud ha convinto 354 mila spettatori con il 2,21%; su Iris Ore 10 calma piatta ha conseguito 319 mila spettatori e l’1,71% di share; su Top Crime il telefilm Colombo ha ottenuto 209 mila spettatori e 1,1% di share. Su Cielo100 gradi sotto zero ha raccolto 353 mila spettatori ed l’1,84. Su Rai Sport 1 in day time per ilTour de France all’arrivoben 700 mila spettatori ed il 7,37% di share.

YOU MAY ALSO LIKE