Ascolti 12/7: la domenica de “Il Segreto”, Valentino Rossi e Tsipras

Le peripezie dei protagonisti de Il Segreto, quelle di Valentino Rossi per salire sul podio della MotoGp, ma anche quelle del premier greco Alexis Tsipras per conquistare la fiducia dei tedeschi e gli aiuti europei hanno tenuto banco domenica 12 luglio. Sulle disgrazie e i problemi di Atene stavolta Enrico Mentana non ha allestito uno speciale e così a raccontare sono state le reti tematiche all-news di Rai e Sky, mentre ha dedicato uno speciale in prima serata alle trattative con Bruxelles Bianca Berlinguer su Rai 3. Nella gara delle ammiraglie era atteso e c’è stato il successo de Il Segreto; ma rispetto alla settimana precedente la soap spagnola è arretrata di quasi 400 mila spettatori e circa due punti di share, calando a 3,432 milioni e 18,64%, consentendo una piccola rimonta alla replica di Un passo dal cielo 2 (a 2,2 milioni e 12,31%, con + 200 mila spettatori e 2 punti di share di progresso).

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema1 Mai così vicini ha conseguito 310 mila spettatori. In temaMotomondiale, la gara del Sachsering della MotoGp dalla Germania vinta daMarc Marquezdavanti aDaniel PedrosaeValentino Rossiha riscosso su Sky 881mila spettatori con il 6,2% di share e in differita su Cielo oltre 1,2 milioni e l’11,04% di share con la leadership degli ascolti durante il replay della gara ed un picco di 1,4 milioni e il 13,26% alle 17.45 durante l’ultimo giro; su Sky per laMoto 2157 mila e 1,3% e per laMoto 3122 mila e 1,72%. Su Sky la finale di Wimbledon vinta da Djokovic ha totalizzato il risultato record di 464 mila spettatori con il 4,1% di share.

Tra le native digitali free, invece, in prima serata La5 ha ottenuto 283 mila spettatori e l’1,54% con Rosamunde Pilcher, Rai Movie 433 mila spettatori e il 2,36% di share con Il giorno dei lunghi fucili, Rai Premium 170 mila spettatori e lo 0,94% con Caccia al re-La Narcotici. Iris ha riscosso 340 mila spettatori e l’1,89% conAgents Secret, mentre Top Crime ha raccolto con The Closer 358 mila spettatori e l’1,93%. Su CieloForce of esecutionha conseguito 394 mila spettatori ed il 2,09% di share. Su Rai Sport 1 al pomeriggio il Tour de France all’arrivo ha incassato ulteriori 530 mila spettatori con il 4,6% di share oltre a quelli della terza rete.

YOU MAY ALSO LIKE