Armi da fuoco, che passione (americana)

Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Il signor Steve Dillon alle spalle del figlio George, 10 anni, che spara con una M240, una mitragliatrice media caricata a nastro.  


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Il signor Scott David durante una pausa dal lavoro di assemblaggio di una mitragliatrice pesante Browning 50 Caliber machine gun osserva un altro uomo salire su un M18 Hellcat (appartenente a un privato), un mezzo corazzato controcarro costruito negli Stati Uniti d'America durante la seconda guerra mondiale.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Il signor Michael Capek spara con una mitragliatrice MG42.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Un colpo esploso da un mezzo controcarro, di proprietà privata, di tipo M18 Hellcat fa volare il cappello del signor Tom Star.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Il signor John Willer spara con una mitragliatrice Strike.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. I partecipanti all'evento pronunciano il Pledge of Allegiance,  il Giuramento di fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti d'America.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Spari durante la sessione notturna.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Spari notturni nel deserto di Sonora.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Proiettili da 8 millimetri in una cintura portamunizioni.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Una serie di mitragliatrici attendono di essere impugnate dai partecipanti all'evento.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Il signor Bob Taylor fa fuoco con una mitragliatrice pesante inglese Vickers, un modello risalente all'epoca della Prima guerra mondiale.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Partecipanti all'evento The Big Sandy Machine Gun Shoot.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Un bersaglio con le sembianze di Osama Bin Laden posato accanto a delle scatole di munizioni.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Fuoco e fiamme sul poligono di tiro.


Epa/Jim Lo Scalzo

Wikieup, Arizona, USA, 19 ottobre 2012. Un cartello accoglie i partecipanti alla settima edizione del Big Sandy Machine Gun Shoot.


Due volte l'anno, per un lungo week-end, appassionati di armi da tutti gli Stati Uniti si riuniscono in una località remota nel deserto di Sonora, in Arizona, per un'occasione piuttosto insolita: un evento chiamato The Big Sandy Machine Gun Shoot durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di sparare con armi da fuoco pesanti quali mitragliatrici, cannoni antiaerei e persino mezzi anticarro.


Con questi scatti del fotografo Jim Lo Scalzo ci addentriamo nell'ultimo The Big Sandy, lo "Shoot" più partecipato in tutto il Paese, giunto quest'anno alla settima edizione: lo scorso ottobre, su un poligono di tiro lungo un quarto di miglio (circa 400 metri) in sole 48 ore sono stati esplosi oltre 3,5 milioni di colpi, non solo a "esprimere una passione", ma anche a celebrare e preservare il diritto a possedere armi da fuoco stabilito dal Secondo emendamento alla Costituzione statunitense, caparbiamente difeso da milioni di americani.

YOU MAY ALSO LIKE