L'arcobaleno all'Artico e altre foto del giorno, 28.8.13

Uriel Sinai / Getty Images

28 agosto 2013. Un uomo siriano ferito è curato presso l'ospedale israeliano Ziv nella città di Safed, in Israele. Dall'inizio della guerra civile siriana sono circa 140 i siriani feriti nei combattimenti nella vicina Siria che sono stati curati negli ospedali israeliani .


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

28 agosto 2013. Un ragazzo indiano ipovedente rompe un "dahi handi" (l'equivalente della "pentolaccia") nel corso di una festa per celebrare "Janmashtami", la nascita del dio indù Krishna, l'ottava incarnazione di Vishnu, presso la Scuola Victoria per ciechi di Mumbai, in India. Janmashtami è una festa per celebrare la nascita di Krishna. I giovani formano una piramide umana abbastanza alta da raggiungere la pentola piena di latte, cagliata, burro, miele e frutta, sospesa ad un'altezza compresa tra i 20 e i 40 piedi.


EPA/BARBARA WALTON

28 agosto 2013. Una donna di nome Usa Mahmueangbon, 47 anni, raccoglie i fiori di loto nei pressi del villaggio di Saladino a Nakhon Pathom, circa 50 km a ovest di Bangkok, in Thailandia.


EPA/OLIVER WEIKEN

28 agosto 2013. Una donna etiope sbarca da un aereo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. L'Agenzia Ebraica ha portato in Israele circa 450 nuovi immigrati dall'Etiopia. Si è conclusa l'operazione "Wings of a Dove" (Ali di una colomba), lanciata tre anni fa per portare in Israele i Falash Mura, gli ebrei etiopi i cui antenati furono costretti a convertirsi al cristianesimo. In totale l'Agenzia Ebraica ha portato oltre 7.000 immigrati dall'Etiopia in Israele.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

28 agosto 2013. Le squadre acrobatica "Russkie Vityazi" (Cavalieri russi, su velivoli Sukhoi Su-27) e "Strizhi" (su velivoli Mikoyan MiG-29) si esibiscono durante il Salone internazionale dell'aviazione e dello spazio MAKS 2013 a Zhukovskiy, fuori Mosca, in Russia.


EPA/LIN HUI-CHEN/TAIPEI ZOO

28 agosto 2013. La femmina di panda gigante Yuan Yuan con il suo cucciolo, nato lo scorso 6 luglio. Yuan Yuan e un altro panda di nome Tuan Tuan sono stati donati dalla Cina allo zoo di Taipei, a Taiwan, nel 2008.


CHRISTOPHE ARCHAMBAULT/AFP/Getty Images

28 agosto 2013. I piedi di un mahout seduto sul suo elefante durante la sfilata inaugurale del Torneo annuale di polo su elefante "The King's Cup", nella località balneare di Hua Hin, a sud di Bangkok, in Thailandia. Al torneo, in corso fino al 1° settembre, partecipa un mix di giocatori professionisti e celebrità. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE