ANIMALI, le foto più belle della settimana - 28 agosto/3 settembre

 EPA/TIBOR JAGER/TEL AVIV SAFARI

3 settembre 2014. Una femmina di rinoceronte bianco (Ceratotherium simum Burchell) nata nel Parco Safari di Tel Aviv, in Israele. La madre Tanda, un esemplare di 21 anni, ha partorito in passato due maschi, mentre negli ultimi 20 anni questa è la prima femmina nata nello zoo. Verrà in futuro trasferita a un altro zoo, nell'ambito di un progetto di salvaguardia del Rinoceronte bianco. 


EZEQUIEL BECERRA/AFP/Getty Images

28 agosto 2014. Un'infermiera veterinaria dà una medicina a uno scoiattolo nello zoo Simon Bolivar di San José, in Costa Rica. Ogni anno migliaia di pappagalli, are, tucani, scimmie, cardellini, tartarughe e iguane vengono catturati per essere venduti e allevati come animali domestici, mettendo le specie a rischio. Quaranta ONG, enti pubblici e professionisti hanno organizzato a San José il primo Congresso per il salvataggio, il recupero e il rilascio della fauna selvatica.


EPA/ERIK S. LESSER

28 agosto 2014. Coccole tra un orso nero americano (Ursus americanus) di nome Baloo e una tigre del Bengala di nome Shere Hkhan, all'interno del loro recinto comune presso il parco naturalistico "L'Arca degli animali di Noè" di Locust Grove, in Georgia, negli Stati Uniti d'America. La strana coppia e un leone di nome Leo sono stati confiscati in giovane età nel seminterrato di un trafficante di animali selvatici di Atlanta, in Georgia. Dal 1990 "L'arca di Noè" si prende cura di circa 100 diverse specie di animali all'interno di un impianto di 250 ettari.


SUTANTA ADITYA/AFP/Getty Images

29 agosto 2014. Un mahout accarezza il suo elefante nel distretto di Langkat, nella provincia di Sumatra settentrionale, vicino all'area per la conservazione dell'ecosistema forestale di Leuser, in Indonesia. Secondo i funzionari che tutelano la fauna selvatica, sull'isola di Sumatra sono morti per avvelenamento decine di elefanti, con cui l'uomo è entrato in conflitto a causa della rapida espansione delle piantagioni di palma da olio, che distrugge l'habitat dei pachidermi. Per far posto alle piantagioni sono state distrutte ampie aree di foresta pluviale, mentre gli abitanti dei villaggi prendono sempre più di mira gli elefanti, che considerano come parassiti.


Ye Aung Thu/AFP/Getty Images

28 agosto 2014. Una femmina di Macaco Rhesus (Macaca mulatta) con il suo piccolo sulla schiena, nel Parco Nazionale di Hlawga di Mingaladon, a nord di Yangon, in Birmania. 


EPA/JAMAL NASRALLAH

3 settembre 2014. Una libellula in un campo nella zona di Bahath, in Giordania. Le libellule sono predatori: mangiano le zanzare e altri piccoli insetti come mosche, api, formiche e vespe.


FRANK RUMPENHORST/AFP/Getty Images

1° settembre 2014. Un cane di fronte a un murale a Francoforte sul Meno. 


EPA/ADI WEDA

1 settembre 2014. Un gufo in vendita al mercato degli uccelli Jatinegara di Giacarta, in Indonesia, molto frequentato anche da acquirenti provenienti da altre regioni, e in cui sono purtroppo messi in vendita anche esemplari di alcune specie in via di estinzione. 


EPA/DENNIS M. SABANGAN

31 agosto 2014. Un gufo di tre mesi sul braccio di un guardiano dello zoo di Kassel, in Germania.


S.KODIKARA/AFP/Getty Images

29 agosto 2014. Una giovane scimmia allattata dalla madre presso il Tempio d'oro di Dambulla, in Sri Lanka. Sono numerose le scimmie che vivono nell'area, considerata sacra, e meta di pellegrinaggio, ma i devoti buddhisti che la frequentano cercano di scacciarle per evitare che danneggino gli antichi edifici e i simboli religiosi.


Ye Aung Thu/AFP/Getty Images

28 agosto 2014. Una iora comune (Aegithina tiphia) nel Parco Nazionale Hlawga di Mingaladon, a nord di Yangon, in Birmania. 


Il nostro sguardo settimanale sul mondo degli animali: gli scatti più sorprendenti, curiosi o divertenti degli ultimi 7 giorni.


ANIMALI, LE FOTO PIÙ BELLE: le altre GALLERY

YOU MAY ALSO LIKE