ANIMALI, le foto più belle della settimana - 8/14 maggio

STEPHANIE PILICK/AFP/Getty Images

9 maggio 2014. Una giraffa di nove giorni, di nome Bine, con un'altra giraffa di nome Andrea al Friedrichsfelde zoo di Berlino.


JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. Un maialino nato da una settimana tenta di salire una scala, nel suo recinto al Tierpark di Berlino, uno dei due zoo della capitale tedesca. 


EPA/SALVOZESTA

8 maggio 2014. Un cucciolo femmina di tigre di Sumatra (Panthera Tigris), nato il 28 marzo 2014, allattato con un biberon al Taman Sari zoo di Bandung, nella provincia di Giava Occidentale, in Indonesia. In natura, vivono meno di 400 tigri di Sumatra; la loro sopravvivenza è minacciata dalla deforestazione e dal bracconaggio.


EPA/EVERETT KENNEDY BROWN

11 maggio 2014. Un serpente Elaphe Climacophora giapponese divora una rana in una fattoria a Isumi, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Questo serpente non velenoso, diffuso in tutto il Paese, in giapponese viene chiamato "aodaisho".


Ilia Yefimovich/Getty Images

13 maggio 2014. Due asini "parcheggiati" fuori da una scuola beduina della tribù Jahaline, non lontano dal villaggio di Maale Adumim, presso Wadi Abu Hindi, Cisgiordania.


EPA/HENDRIK SCHMIDT

9 maggio 2014. Un piccolo gorilla di cinque mesi di nome Jengo coccolato dalla madre Kibara allo zoo di Lipsia, in Germania. Jengo diventa più indipendente di giorno in giorno e già esplora da solo il suo recinto. Presto avrà un compagno di giochi, perché un'altra femmina di gorilla è nata a marzo nello zoo.


JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. Una giovane capra al Tierpark di Berlino.


EPA/JOSE ANGEL

10 maggio 2014. Keny, un cucciolo di leone bianco di una settimana gioca nel suo recinto al Safari Fauna Aventura Zoo di Toledo, in Spagna. In tutto il mondo ci sono meno di 300 leoni bianchi.


JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. Fenicotteri al Tierpark di Berlino.


EPA/ALAN PORRITT 

8 maggio 2014. Uno dei due cuccioli di panda minore (o panda rosso, Ailurus fulgens) nati nello Zoo e Acquario nazionale di Canberra, in Australia. Il panda rosso è originario dell'Hiimalaya orientale e della Cina ed è una specie a rischio di estinzione.


EPA/MARCIN BIELECKI 

13 maggio 2014. Un cucciolo di bisonte europeo (Bison bonasus) nato da 5 giorni, con la madre Polikosia nel Parco Nazionale di Wolin a Miedzyzdroje, nel nord-ovest della Polonia. 


Il ritorno del bisonte europeo


Il nostro sguardo settimanale sul mondo degli animali: gli scatti più sorprendenti, curiosi o divertenti degli ultimi 7 giorni.


ANIMALI, LE FOTO PIÙ BELLE: le altre GALLERY

YOU MAY ALSO LIKE