Lara Croft
Olycom

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft - Foto

Olycom
A sinistra Angelina Jolie è Lara Croft in "Tomb Raider - La culla della vita" (2003); a destra la nuova Lara Croft Alicia Vikander.
Olycom
A sinistra Angelina Jolie è Lara Croft in "Tomb Raider - La culla della vita" (2003); a destra la nuova Lara Croft, Alicia Vikander, nei panni di un androide in "Ex_Machina" (2015).
Olycom
Angelina Jolie è Lara Croft in "Tomb Raider - La culla della vita" (2003) di Jan De Bont.
Olycom
Angelina Jolie è Lara Croft in "Tomb Raider - La culla della vita" (2003).
Jason Merritt | Kevin Winter | Jason Merritt/Getty Images
Alicia Vikander vince l'Oscar come migliore attrice non protagonista di "The Danish girl", 28 febbraio 2016, Los Angeles.
01 Distribution
Alicia Vikander nel film "Il sapore del successo" (2015)
ROBYN BECK/AFP/Getty Images
Alicia Vikander (nominata per "The Danish Girl"), arriva al pranzo dei candidati agli Oscar a Beverly Hills, California, 8 febbraio 2016.
Universal Pictures International Italy
Alicia Vikander in "The Danish girl" (2015)
Jason Kempin/Getty Images for The Critics' Choice Awards
Alicia Vikander sul red carpet dei Critics' Choice Awards al Barker Hangar, Santa Monica, 17 gennaio 2016.

Dopo l'Oscar conquistato per la sua luminosa interpretazione in The Danish girl, nel futuro di Alicia Vikander si scorge una nuova intrigante avventura: sarà lei il nuovo volto di Lara Croft per la nuova versione di Tomb Raider.

La fresca e radiosa attrice svedese raccoglie l'eredità di Angelina Jolie, che ha incarnato l'intrepida archeologa dei videogiochi, con suadenti forme, nel 2001 e nel 2003 in Lara Croft: Tomb Raider Tomb Raider - La culla della vita

Secondo il sito Deadline, il nuovo adattamento dal videgame creato nel 1996 da Eidos è nelle mani di Mgm, Warner Bros e Gk Film. Ne sarà protagonista una giovane Lara Craft che cerca di sopravvivere alla sua prima grande impresa. Alla regia ci sarà il norvegese Roar Uthaug, reduce dal dramma catastrofico The Wave.  

Il film vuole iniziare una nuova saga con protagonista Alicia Vikander, recentemente vista anche nei panni di un'affascinante androide in Ex_Machina e come elegante spia in Operazione U.N.C.L.E.. Per Alicia il successo è sempre più vorticoso: presto la vedremo al cinema accanto a Matt Damon in Jason Bourne, quinto film della serie di Bourne.

YOU MAY ALSO LIKE