Alessandra Amoroso compie 30 anni: la carriera per immagini

2. Il 21 giugno 2009 Alessandra Amoroso partecipa insieme a numerose colleghe al concerto di beneficenza "Amiche per l'Abruzzo", evento ideato da Laura Pausini per raccogliere fondi in favore dei terremotati in Abruzzo. Non è l'unico evento benefico a cui ha aderito: Alessandra Amoroso ha voluto partecipare a tre edizioni di 'O Scià.
Ufficio Stampa Sony
3. Il 25 settembre 2009 esce il primo album di inediti dell'Amoroso: "Senza nuvole". L'album è anticipato dal singolo "Estranei a partire da ieri". Ecco un particolare della cover del disco.
Rai.tv
4. Alessandra Amoroso non ha ancora partecipato al Festival di Sanremo come artista in gara, ma è salita sul palco dell'Ariston come "duettante". Nel 2010 ha cantato "Per tutte le volte che..." con Valerio Scanu e nel 2012 "Non è l'inferno" con Emma.
Ufficio Stampa
5. Il 28 settembre 2010 esce il secondo disco di inediti di Alessandra: "Il mondo in un secondo". Un grande successo di vendite.
Ufficio Stampa
6. Nel 2012 ritorna ad "Amici", in gara con altri 8 artisti che come lei avevano già partecipato a una precedente edizione. Vince la categoria Big, aggiudicandosi un concerto gratuito all'Arena di Verona (che poi farà il 5 settembre).
Ufficio Stampa
7. Il 24 settembre 2013 esce il suo disco "Amore Puro", prodotto da Tiziano Ferro. Tra le tracce più amate, "Fuoco d'artificio" e "Non devi perdermi".
Ufficio Stampa
8. Alessandra Amoroso ha pubblicato anche un libro. Il 10 marzo 2015 esce per Mondadori "A modo mio vi amo", un racconto dedicato ai fans (e un grande successo editoriale). Ecco un particolare della copertina del libro.
Ufficio Stampa/Foto di Giovanni Gastel
9. Alessandra Amoroso e lo spagnolo. La cantante ha debuttato anche in Spagna e in America Latina. Il 15 maggio 2015 è uscito il suo primo singolo in spagnolo, "Grito Y No Me Escuchas" (versione spagnola di "Urlo e non mi senti")
Ufficio Stampa
10. Il successo di "Vivere a Colori", ultimo album pubblicato il 15 gennaio 2016. È il disco più venduto in Italia nel primo semestre di quest'anno (fonte FIMI)

Da quella prima vittoria all'ottava edizione di Amici, Alessandra Amoroso non ha perso un minuto di tempo. Il suo curriculum è decisamente fitto. I suoi dischi sono tra i più acquistati (l'ultimo "Vivere a Colori" è il cd più venduto in Italia nel primo semestre del 2016), ha un pubblico - la sua "Big Family" - fedelissimo che la segue dovunque vada, ha scritto un libro e si è lanciata anche nel mercato latino.

Oggi la cantante salentina compie 30 anni. Un traguardo importante che merita di essere festeggiato a dovere. Ecco allora la nostra gallery (la trovate sopra) con i dieci momenti più importanti della sua carriera. 

Ah, lo stavamo dimenticando: auguri Alessandra!

YOU MAY ALSO LIKE