AC/DC: rimborso a chi non vuole Axl Rose

Getty Images
Axl Rose
Getty Images
Axl Rose
Gettyimages
Axl Rose nei suoi anni come leader dei Gun's n' Roses ne ha fatta una più del diavolo. In Rete si trovano contenuti dal titolo "Le dieci migliori risse di Axl" o "Le liti più assurde di Axl" ad indicare un caratteraccio non da poco. Negli anni Roses non è migliorato. Qualche tempo fa, in un hotel aveva denunciato tutto il personale reo, a suo avviso, di aver sottratto alcuni anelli dall a propria camera d'albergo. Il cantante, spesso, si sente perseguitato e si circonda solo da poche e fidatissime persone.
Getty Images
Guns N' Roses

Getty Images

Angus Young
Kevin Winter/ Getty Images
Ac-Dc: Brian Johnson e Angus Young
SEBASTIAN WILLNOW - DDP
Gli AC/DC sono quinti con il Black Ice Tour: $ 441,121,000

Nel giro di un anno Axl Rose è passato dalle prese in giro del web per il sovrappeso e per la voce sempre più rauca ad essere il frontman di due delle più importanti rock band di oggi, i Guns N'Roses e gli AC/DC, quest'ultimi privati dell'inconfondibile voce di Brian Johnson per i ben noti problemi all'udito che hanno imposto uno stop.

Una scelta che ha entusiasmato una parte di fan, anche se sembrano decisamente di più i supporter che non hanno gradito l'avvicendamento,a partire dal secco comunicato stampa,in cui Angus Young si è limitato a dichiarare che "i membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e il suo impegno con la band negli anni". Troppo poco, per chi è stato per 36 anni la voce del periodo più fortunato degli AC/DC, a partire dal trionfo di Back in black del 1980, il secondo album più venduto della storia del rock.

Una soluzione che ha diviso anche i coleghi degli AC/DC come Alice Cooper("La voce di Axl è assolutamente perfetta per quel gruppo. La cosa potrebbe funzionare") e Roger Daltrey degli Who("Andare a vedere Axl Rose che fa karaoke? Ma per favore...").

Le riserve dei fan degli AC/DC su Axl Rose come cantante della tournée europea che prenderà il via il 7 maggio a Lisbona non sono sfuggite ai promoter inglesi, da sempre attentissimi alla customer care.

Per questo chi ha già acquistato su Seeticket i biglietti per il concerto del 4 giugno all'Olympic Stadium di Londra potrà riavere indietro i soldi spesi per il prezioso tagliando: il rimborso sarà valido fino al 6 maggio.Secondo TeamRock, che ha lanciato la curiosa notizia, anche gli altri rivenditori presto potrebbero mettere a disposizione la possibilità del rimborso per i fan che non ne vogliono sapere di vedere Axl al posto dell'amato Brian Johnson. 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda, che rischia di diventare un boomerang per i promoter della più importante rock band australiana di sempre.


YOU MAY ALSO LIKE