A Ottobiano, tra cross e fettucciato: le immagini

*L'ingresso all'impianto*


Il titolare di Ottomoto, l'officina dell'impianto dedicata alle due ruote, alle prese con le attività necessarie a far ripartire la nostra HM CRE250X da enduro


*Il paddock*


*Il fettucciato*

Crossisti ed enduristi pronti a varcare i limiti del tracciato


*In action sul fettucciato*


*Cancelletto di partenza*

La pista da cross è dotata di rastrelliera professionale per le partenze da 40 posti


*In action nel tracciato da cross*



*La pista*

Lungo 1.650 metri, il tracciato da cross si caratterizza per un fondo sabbioso che consente di poter correre in tutte le condizioni meteo


*In action*

Piloti in bagarre sul tracciato da motocross


*Tribune, bar, officine...*

La parte "statica" dell'impianto di Ottobiano comprende officine e negozi specializzati per le moto e per i kart, bar-ristorante e tribune


Fabrizio Lancini

In sella alla nostra HM CRE250X da enduro, per l'occasione prestata al cross

Per l'occasione vestivamo il seguente abbigliamento tecnico:

- Casco Scorpion Exo VX-20 AIR

- Mascherina Oakley Airbrake MX

- Stivali Alpinestars Tech 8 RS

- Guanti Alpinestars Atlas

- Pantaloni Alpinestars Venture

- Maglia Alpinestars

- Neck Brace Alpinestars Bionic Neck Support SB

- Corpetto protettivo Alpinestars Bionic Jacket for BNS

- Ginocchiere Alpinestars Bionic MX

- Short protettivi Alpinestars Bionic Freeride


*Maschera cross Oakley Airbrake MX*

Abbiamo approfittato dell'occasione per testare l'ultimo nato nel catalogo Oakley dedicato alle mascherine da cross, l'Airbrake MX, lo stato dell'arte nel comparto, in grado di offrire protezione, nitidezza visiva, comfort e praticità senza pari.

Fiore all'occhiello del prodotto è la lente in Plutonite®, lo stesso materiale di qualità superiore adibito a proteggere gli occhi degli atleti professionisti che si affidano agli occhiali Oakley. Si tratta del materiale ottico più puro mai utilizzato per le maschere. I suoi vantaggi? Neutralizzare i fenomeni di distorsione e di percezione falsata della profondità effettiva.

Sempre in tema di lenti, gli Airbrake MX integrano la cosiddetta tecnologia Switchlock, un meccanismo capace di accelerare e semplificare all'estremo la sostituzione della lente, permettendo così di scegliere in tempi rapidissimi la colorazione più indicata alle circostanze.

Il telaio di questi goggles è stato progettato espressamente per essere adattabile in ogni sua parte e per passare rapidamente dal sistema a strappo (tear-off) a quello a rullini (roll-off), oltre che per sostituire facilmente la profilatura interna, la configurazione degli attacchi per la fascia o la fascia stessa.

La montatura dalla linea fluida consente di accentuare la curvatura della lente per massimizzare il campo visivo senza comprometterne la fedeltà.


YOU MAY ALSO LIKE