I 7 posti più strani dove bere un drink

EPA/CJ GUNTHE

Frost Ice Bar – Boston, Massachusetts
In questo bar di tendenza tutto è fatto di ghiaccio, comprese sedie e pareti. Probabilmente è l’unico locale dove fa più freddo all’interno che fuori: la temperatura è 5 gradi sotto zero. Fate attenzione che non vi si incolli la lingua al bicchiere.


Doggettx/Flickr

Giger Bar – Castello St. Germain, Gruyères, Svizzera
Ricordate la paura di Pinocchio quando finisce nel ventre della balena? Anche voi potrete vivere un’esperienza simile, senza dover bere acqua salata, ordinando un cocktail al Giger Bar. I doppi archi del soffitto a volte sono costituiti da vertebre scolpite nella roccia.


EPA/HOW HWEE YOUNG

Neko café 
In Giappone spopolano e a breve ne nascerà uno anche a Torino. Stiamo parlando dei cat café, bar dove potete ordinare da bere gustando la morbida compagnia dei felini che zampettano liberi tra i tavoli. Unico rischio: di finire seduti di fianco alla gattara del quartiere.


Rod Waddington/Flickr

Rock Café – Michamwi Pingwe, Zanzibar
In mezzo al mare cristallino di Zanzibar, arroccato su un piccolo scoglio, sorge un locale perfetto per rilassarsi dopo una giornata di sole. Non dimenticate di prenotare: il Rock Café si affolla in un attimo.


leduromax/Flickr

Alux Restaurant – Playa del Carmen, Mexico
Se nutrite una passione speciale per le cripte, questo locale messicano fa al caso vostro. Immersi nella penombra tra stalattiti e stalagmiti, concrezioni calcaree e strane formazioni rocciose, potrete sorseggiare un drink sentendovi a vostro agio in una sorta di esclusivo club per vampiri.


Graeme Pow/Flickr

Dinner in the Sky – Disponibile in tutto il mondo
Volete impressionare i vostri amici? Organizzate un cena o una bevuta in cielo: con i tavoli sospesi a 50 metri da terra di Dinner in the Sky vi sentirete più vicini alle stelle. L'evento è realizzabile anche in Italia, ma serve una superficie di circa 500 m2 che possa essere transennata.


EPA/JONATHAN BRADY

Sunland Baobab – Modjadjiskloof, Sud Africa
Le case sull’albero sono il desiderio di ogni bambino. In questo bar ricavato nel tronco di un baobab, con una circonferenza di 33,4 metri e oltre un millennio di vita, potrete rivivere il sogno dell’infanzia brindando al fascino della natura maestosa. Ricordatevi di prenotare: il locale ha solo 15 coperti.


Stufi del solito bar sotto casa? Ogni tanto è bello cambiare. Per questo vi presentiamo una lista dei locali più stravaganti al mondo dove sorseggiare un cocktail in buona compagnia o un caffè in tranquillità.

YOU MAY ALSO LIKE