"3 days to kill" con Kevin Costner, dvd in edicola con Panorama

L'immaginifico Luc Besson condisce azione e sentimenti con sferzate di umorismo, ordendo un thriller al bacio per Kevin Costner. È lui la spia attempata dal fascino immutabile di 3 days to kill, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 27 novembre in edicola).

Dietro la sceneggiatura del supercineasta francese, alla regia dello statunitense McG, Costner dà vita a uno 007 prossimo alla pensione ma ancora letale, voglioso però di recuperare i legami più profondi che la sua particolare professione gli ha fatto trascurare. Ethan Renner è un agente della Cia e opera alla cattura dell’Albino (Tómas Lemarquis), braccio destro di un pericoloso trafficante di armi. Renner è a un passo dall’acchiapparlo ma nel momento clou un oscuro colpo di tosse lo blocca fino quasi a paralizzarlo. La sua condizione di salute lo induce a tagliare i ponti con il rischio per provare a riallacciare un rapporto con la moglie (Connie Nielsen) e la figlia adolescente Zoey (Hailee Steinfeld), fino a quel momento tenute a distanza di sicurezza dal pericolo. Torna a Parigi, dove vivono le due donne. La sexy e implacabile Vivi Delay (Amber Heard) gli fa però un’offerta irrinunciabile, costringendolo a costruire, per la prima volta, un nuovo e difficile equilibrio tra lavoro e famiglia. Cowboy in terra francese, Renner deve superare le due prove più ardue: scovare il terrorista più spietato al mondo e restare solo con sua figlia per la prima volta in dieci anni, mentre la consorte è fuori città. Lo troveremo nelle situazioni più impensabili ed esilaranti, per esempio intento a torturare un prigioniero e al contempo al cellulare con Zoey per spiegarle come si prepara il sugo per la pasta.
Parigi e le sue meraviglie fanno da teatro a fughe da hotel, scontri in metropolitana, inseguimenti in auto, ma pure a dialoghi spassosi. Un messaggio intanto viene depositato nel divertimento: spesso sprechiamo troppo tempo per cose secondarie, perdendo di vista quelle che contano davvero.

Il dvd di 3 days to kill è con Panorama a 15,90 euro. 

YOU MAY ALSO LIKE