True
Politica

Viruscrazia, come il mondo sta affrontando la pandemia

  • Sud America: Dai proclami del brasiliano Jair Bolsonaro al collasso sanitario ecuadoregno, la parte meridionale del continente sta fronteggiando il coronavirus in ordine sparso.
  • Medio Oriente: i regimi si rafforzano e stringono le maglie della censura. E viene sospeso il pellegrinaggio alla Mecca.
  • Russia: Vladimir Putin prima ha cercato di ridimensionare l'allarme, ma ora che a Mosca scoppiano i contagi, ammette le criticità.
Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

True
Politica

I pescatori italiani sono ancora prigionieri in Libia contro qualsiasi legge e logica

Anche il Papa nell'Angelus di ieri ha pregato per la dozzina di uomini da settimane nelle mani degli uomini di Haftar

Continua a suscitare polemiche e indignazione la sorte dei pescatori italiani, che da oltre un mese risultano prigionieri in Libia. A muoversi, nelle scorse ore, è stata anche l'Ugl che ha manifestato sul tema sia a Roma che a Mazara del Vallo. In particolare, il segretario generale del sindacato, Paolo Capone, ha dichiarato: "Il nostro equipaggio è salpato da Marsala in direzione di Mazara del Vallo dove abbiamo incontrato i famigliari dei pescatori rapiti e degli operatori del settore della pesca.

True