I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti
Un elicottero pronto al decollo (Ansa)
True
I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti
Inchieste

I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti

La mattina del 15 marzo un elicottero dell'Aeronautica Militare ha prelevato due pazienti con coronavirus dall'aeroporto di Cremona Migliaro e li ha trasportati a Palermo. E' successo anche all'Aeroporto di Massa Cinquale, a due passi da Forte dei Marmi, e accade più volte tutti i giorni a Bresso, praticamente dentro Milano, all'aeroporto Bordoni-Bisleri, dove c'è una delle basi dell'elisoccorso Lombardo. Qui gli equipaggi decollano per le loro missioni d'urgenza ed emergenza. Succede sempre più spesso in tante delle quasi 500 strutture aerosportive italiane, fatte di piccoli aeroporti ma anche di aviosuperfici, elisuperfici e campi di volo, che altro non sono che prati ben tenuti per consentire decolli e atterraggi di piccoli velivoli . Tutto grazie al volontariato.

Caivano: i riti iniziatici per aspiranti criminali
Inchieste

Caivano: i riti iniziatici per aspiranti criminali

I verbali dei «pentiti» del Parco Verde, che Panorama ha letto in esclusiva, descrivono un’industria della malavita feroce e perfettamente oliata. E le prove che i giovanissimi devono superare per diventare boss: uccidere cani randagi, masticare vetro, creare nuove piazze di spaccio... Viaggio nel rione più discusso del momento.
True
Costume

Moda e sport: dal podio alle passerelle e viceversa

In attesa dei Giochi olimpici e paraolimpici del 2024, Parigi si prepara con una mostra dedicata al rapporto tra moda e sport allestita, fino al 7 aprile prossimo, al Musée des Arts Décoratifs. Un’esposizione cronologica di una virtuosa contaminazione tra mondi creativi e ricerca tecnologica.
True