Getty Images
True
Finanza

Caro Mark, ti tolgo l’amicizia

Sono quasi 800 le aziende americane che hanno deciso di stoppare la pubblicità su Facebook. Che adesso corre ai ripari.I fan di Star Wars sono rimasti orfani su Facebook di Luke Skywalker. Mark Hamill, l'attore che interpretava l'eroe della prima trilogia, ha eliminato il suo account. Perché, ha cinguettato su Twitter ispirato dal lato chiaro della Forza, «Mark Zuckerberg dà più valore al profitto che alla verità». A seguire il lato «chiaro» della Forza è stato anche il cofondatore di Apple, Steve Wozniak, e una lista di colossi americani che hanno deciso di togliere l'amicizia a Facebook.

Politica

Al fotografo di Di Maio 35.000 euro l'anno

Dal 4 maggio Roberto Dia scatta le immagini ufficiali del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Un incarico iniziato con alcuni «shooting» a esponenti del Movimento e trasformato ora in contratto part-time ben retribuito. E non è da meno il fratello maggiore
del professionista, grazie a una generosa collaborazione con Rocco Casalino.

True
Politica

Punti forti (pochi) e punti deboli (tanti) della Harris, la vice di Biden

La candidata alla vicepresidenza democratica è molto conosciuta, sa condurre i dibattiti tv e aiuterà il partito a blindare il voto delle minoranze. Però non è amata dall'ala radicale dem, che la accusa di opportunismo e di incoerenza. E non è ferrata in materia economica.

True