Caro Mark, ti tolgo l’amicizia
Getty Images
True
Caro Mark, ti tolgo l’amicizia
Finanza

Caro Mark, ti tolgo l’amicizia

Sono quasi 800 le aziende americane che hanno deciso di stoppare la pubblicità su Facebook. Che adesso corre ai ripari.I fan di Star Wars sono rimasti orfani su Facebook di Luke Skywalker. Mark Hamill, l'attore che interpretava l'eroe della prima trilogia, ha eliminato il suo account. Perché, ha cinguettato su Twitter ispirato dal lato chiaro della Forza, «Mark Zuckerberg dà più valore al profitto che alla verità». A seguire il lato «chiaro» della Forza è stato anche il cofondatore di Apple, Steve Wozniak, e una lista di colossi americani che hanno deciso di togliere l'amicizia a Facebook.

​Cantieri superbonus
Inchieste

Pasticciaccio brutto in cantiere

Esauriti gli incentivi, moltissimi interventi avviati sono a rischio. E il destino di decine di migliaia di imprese edili sarebbe segnato.
True
Inchieste

La mafia nigeriana cresce nell'indifferenza

Nel nostro Paese molti reati (dagli omicidi allo spaccio di droghe, fino alle molestie alle donne, come accaduto a Peschiera del Garda) sono commessi da stranieri. Eppure i casi vengono presto archiviati, se ne parla a fatica, le indagini hanno spesso lati opachi. Anche perché una certa politica stenta ad ammettere la presenza invasiva della mafia nigeriana, così come ad affrontare e reprimere la diffusione di questi crimini.
True