Affari a orologeria
Getty Images
True
Affari a orologeria
Inchieste

Affari a orologeria

Si fa presto a dire lusso al polso. A causa della preziosa manifattura di certi «segnatempo», l’attesa per il nuovo diventa così lunga che esiste un sistema di rivendite a prezzi maggiorati di pezzi già esistenti. È legale, tranne quando subentrano altre pratiche, deviate, che possono arrivare alla ricettazione. Sì perché all’aumentare del valore di questi «beni rifugio», aumentano anche i furti.
​Amanda Lear con Salvador Dalì
Costume

Amanda Lear: «Non volevo essere la signora Dalì»

Personaggio tra i più iconici e chiacchierati, «divina» ironica e amata dal pubblico, fonte inesauribile di storie, torna in libreria con il suo memoir sulla relazione (17 anni) avuta con il pittore surrealista Salvador Dalí. Un ménage à trois con la legittima moglie (che le chiese se poteva sposarlo dopo la propria morte) che fece scalpore. Ma che oggi, dice in questa intervista, non interesserebbe a nessuno: «Tanto ormai vale tutto».
True
Costume

I rifugi di montagna dove il cibo ci guadagna

Zuppe corroboranti e piatti nutrienti per rimettersi in forze, carne di cervo e prodotti locali. Guida ai luoghi cult dove si mangia bene in alta quota. E la vista panoramica è inclusa nel menu.
True