Affari e protezioni dei chavisti d’Italia
Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro, accanto al ritratto del suo predecessore Hugo Chávez (Federico Parra AFP via GettyImages).
True
Affari e protezioni dei chavisti d’Italia
Inchieste

Affari e protezioni dei chavisti d’Italia

Rafael Ramírez, ex capo della compagnia petrolifera PDVSA, uomo di riferimento nel potere economico e politico del Venezuela rivoluzionario, utilizza il nostro Paese come base per i suoi traffici. Non è l'unico: a Roma hanno trovato accoglienza altri personaggi con gravi crimini alle spalle, stavolta legati all'attuale regime di Nicolás Maduro.

Inchieste

Le sette missioni perdute

Dall'Asia all'Africa, migliaia di soldati italiani sono in aree di gravi tensioni. Oltre ai costi, il problema è un mandato confuso. Che rende più debole il ruolo del nostro Paese e vulnerabili le forze sul campo.

Continua a leggere Riduci
Inchieste

Sorpasso in autostrada

Il gruppo Gavio si sta rafforzando in Italia e nel mondo come il secondo operatore globale. E ora attende l'esito della cessione di Atlantia a Cdp per raccogliere qualche buon boccone e diventare il nuovo re delle grandi arterie d'asfalto al posto dei Benetton. Tutto bene? Qualche spina punge, a partire dall'«infinita» Asti-Cuneo.
True