Affari e protezioni dei chavisti d’Italia
Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro, accanto al ritratto del suo predecessore Hugo Chávez (Federico Parra AFP via GettyImages).
True
Affari e protezioni dei chavisti d’Italia
Inchieste

Affari e protezioni dei chavisti d’Italia

Rafael Ramírez, ex capo della compagnia petrolifera PDVSA, uomo di riferimento nel potere economico e politico del Venezuela rivoluzionario, utilizza il nostro Paese come base per i suoi traffici. Non è l'unico: a Roma hanno trovato accoglienza altri personaggi con gravi crimini alle spalle, stavolta legati all'attuale regime di Nicolás Maduro.

Costume

Le insidie della cucina globale

Nella prestigiosa classifica 50 Best Restaurants, italiani e francesi compaiono dal 15° posto in giù. A stravincere sono chef nordici che servono muschi, licheni e alghe. Piacciono alle multinazionali ma, se si continua così, tradizioni e prodotti locali sono a rischio estinzione.
True
Inchieste

Covid, varianti ed eventuali

Siamo alla prese con la Delta, ma potrebbe non essere l'ultima mutazione che ci complica la vita. Capire le «strategie di fuga» del virus risulterà cruciale per mettere a punto vaccini davvero risolutivi. E sapere se, alla fine, riusciremo a liberarcene.
True