Asia

McDonald's Giappone compie 50 anni e festeggia con un videogame

McDonald's Giappone compie 50 anni e lo fa aprendo una retrospettiva virtuale in cui ripercorre passo dopo passo tutti i traguardi e le innovazioni della catena di fast food più conosciuta al mondo.

McDonald's sbarca a Tokyo nel 1971, nel quartiere di Ginza con il nome di Nippon McDonald's Holdings, Inc. Il primo ristorante della catena aprì nel centro commerciale Mitsukoshi e fu eretto in sole 39 ore in modo che i lavori per la creazione del ristorante non impattassero in alcun modo su nessuna delle imprese circostanti.

Simbolo di genio e follia, dell'arrivo dell'America nel Sol Levante e dell'occidentalizzazione del Paese, i filmati che appartengono all'archivio giapponese trasmettono la nostalgia di un Paese che negli ultimi 50 anni ha cambiato volto fino a trasformarsi radicalmente.

Sul suo sito, oltre alla timeline con le maggiori innovazioni del brand - come l'introduzione dei Chicken McNuggets avvenuta nel 1984, McDonald's ha creato anche un gioco dal sapore un po' retrò. A bordo di un'auto percorrete le strade giapponesi alla scoperta dei prodotti McDonald's, dagli anni Settanta fino ai giorni nostri, passando per i primi anni Novanta quando la catena di fast food scelse di cambiare rotta rispetto agli Stati Uniti e diede un tocco più regionale alle sue voci di menu.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti