Zegna riparte dal «luxury leisurewear» con due nuove boutique. A Roma e Forte dei Marmi
Zegna riparte dal «luxury leisurewear» con due nuove boutique. A Roma e Forte dei Marmi
Moda

Zegna riparte dal «luxury leisurewear» con due nuove boutique. A Roma e Forte dei Marmi

«Luxury Leisurewear». Ermenegildo Zegna riparte da queste due parole e lo fa rafforzando la sua presenza in Italia con l'apertura di due punti vendita, a Roma e a Forte dei Marmi.

Una nuova era per il marchio simbolo del made in Italy che ridisegna anche il design del proprio retail network. Il flagship store di Roma, rilocato all'interno dello storico Palazzo Maruscelli Lepri, rappresenta un ritorno per Zegna: la prima boutique del brand nella Città Eterna fu aperta nel 1997 proprio tra le mura di questo magnifico palazzo Romano.

Lo spazio di 250 metri quadrati riflette lo zeitgeist di Zegna ed è caratterizzato dall'atmosfera ipersofisticata di una location ricca di storia e tradizione - decorata con elementi architettonici classici – incorniciata da legni naturali e inserti in marmo serpentino che disegnano un audace motivo a quadri che percorre l'intero piano terra. Il soffitto a cassettoni dell'area dedicata al Su Misura, al primo piano, mantiene la decorazione originale e garantisce ai clienti un'esperienza unica nella creazione del proprio guardaroba personalizzato. Una moderna libreria con finiture in oro rosa e un arredamento di elementi di design, sia contemporanei che modernisti, completano lo spazio, trasmettendo l'esclusiva sensazione di vivere una vera e propria casa dove in un'area bar con due maxi video si possono visionare i seasonal highlights del brand.

Lo store di Forte dei Marmi, nel centro della storica località marittima, sarà invece aperto da giugno a dicembre. Luce e originalità dominano gli interni della boutique dove toni di un azzurro deciso si ispirano al mare e al cielo d'estate e fanno da cornice alle maioliche bianche e blu del pavimento che rimandano a Giò Ponti. Questo nuovo spazio rappresenta lo scenario perfetto per la collezione primavera/estate 2021 dove i clienti possono trovare il guardaroba perfetto per un'elegante fuga sulla costa toscana firmata Zegna.

Esclusivi costumi da bagno e teli mare con stampe ispirate ai lidi di Forte dei Marmi sono stati realizzati ad hoc per questo negozio dove si trovano anche le iconiche sneaker Triple Stitch e le espadrillas Valencia, modelli must have dallo stile casual e versatile.

La boutique di Roma

La boutique di Forte dei Marmi

Ti potrebbe piacere anche

I più letti