MP Massimo Piombo x Understatement Milano ridisegnano il guardaroba invernale
MP Massimo Piombo x Understatement Milano ridisegnano il guardaroba invernale
Collezioni

MP Massimo Piombo x Understatement Milano ridisegnano il guardaroba invernale

Nato da un’idea del noto imprenditore milanese Paolo Salluzzi insieme a Matthias Tarozzo, Understatement Milano è un brand che ha fatto dello stile sobrio una dichiarazione d’intenti. Dal «Less is more» dell’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe allo «spesso togliere è meglio che aggiungere» di Coco Chanel, questo marchio 100% made in Italy dà vita a prodotti dalle linee pulite ed essenziali, colori neutri e tessuti ricercati. «Understatement Milano per noi è un vero e proprio stile di vita, una filosofia, un modo di essere, attraverso il quale "meno si dice, più si afferma”» ha raccontato Salluzzi.

Per l’autunno inverno 2021/22, Understatement ha stretto una collaborazione virtuosa con una delle eccellenze dell’universo sartoriale, Massimo Piombo. Nasce così un progetto di grande artigianalità che si sviluppa in una produzione limitata guidata dalla passione e orientata alla più alta qualità e ricerca, dove queste realtà si uniscono per dare vita a capi unici e di grande personalità.

File rouge della collaborazione sono le fantasie e i tessuti esclusivi, ma anche la cura meticolosa di ogni minimo dettaglio e, ovviamente, la manifattura sartoriale, tuta completamente italiana. Si inizia con il caldo abbraccio dei maglioni genderless realizzati in lana merino con una speciale lavorazione a nido d‘ape. Disponibili nel classico blu navy e color cammello, ma anche in un brillante magenta, nelle due versioni dolcevita e girocollo.

Si passa poi a uno dei must della stagione, il cappotto. I modelli proposti da MP Massimo Piombo x Understatement Milano presentano un’anima sartoriale, con le sue linee pulite, ma giocano con le fantasie - espressione della personalità - senza dimenticare uno stile da “gentleman urbano” capace di interpretare il cappotto sia sulla felpa sportiva che sull’abito elegante. Si può scegliere tra il modello «Ted», un elegante doppiopetto in lana vergine con cintura a vita in fantasia macro check bianca e nera con quadro beige, o il modello «Douglas» in fantasia pied de poule color cioccolato e marrone. Un cappotto in lana dal taglio sobrio ed essenziale, con tre bottoni intrecciati e cuciti a mano. All’interno di entrambi è presente l’iconica fodera rigata di MP Massimo Piombo.

Chi vuole osare, può invece scegliere il cappotto «Anna», il regalo perfetto per chi si riconosce in un’idea di moda fatta di personalità, eccellenza e unicità dei tessuti. Questo capospalla è infatti creato con una lavorazione unica. L’elegante doppiopetto blu dalle forme classiche e raffinate in lana vergine e cotone è arricchito da un maxi damascato rosso ce affiora in rilievo grazie a un gioco di trame e intrecci tridimensionali, massima espressione di una manifattura squisitamente italiana.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti