Collezioni

Lee Wood di Bikkembergs: «È il momento di abbracciare lo spirito di squadra»

«Per questa stagione ho immaginato il nostro ipotetico Athletic Club, abbracciando varie attività sportive per catturare l'idea dello spirito di squadra. L'idea è quella di creare abbigliamento e forme che siano adatti alla quotidianità contemporanea maschile». Lee Wood, direttore creativo di Bikkembergs presenta così la sua ultima collezione, destinata alla primavera/estate 2022.

Mai come in questi giorni sentiamo lo spirito di squadra, inteso come valore primario di funzionalità e unione. È questa l'ispirazione che si cela dietro i capi della pre-collezione Bikkembergs, suggerendo un guardaroba completo e al tempo stesso trasversale. Cotoni stretch con elementi a contrasto, loghi scomposti e tagli ergonomici, vestibilità atletiche e dettagli nelle cuciture: ogni elemento è studiato per rispondere a un desiderio di quotidianità.

I capi sono arricchiti da elementi grafici come il logo del papino che viene scomposto per definire una nuova stampa all-over con dei segni che rimandano al campo da gioco. Il logo viene così rielaborato per creare un'espressione grafica dai toni fluo mentre il tape del brand in questa stagione viene raffigurato orizzontalmente.

Ma nessuna divisa della squadra sarebbe completa senza un'espressione formale per le partite in trasferta e le cerimonie del club: questa stagione utilizzando il fresco lana Pin-Stripe Navy e il jersey compatto di viscosa stretch per un abito elegante. La maglieria in questa stagione gioca un punto fondamentale con filati di cotone lavorati per creare pattern geometrici grazie alle tecniche di lavorazione.

Dall'heritage del brand viene ripreso l'uniforme di calcio del Fossombrone rielaborata in Rosso e Bianco su Navy per creare un pacchetto uniforme Athletic Club. A questi elementi si aggiunge la grafica *BKK Athletic Club presentata in stampa serigrafica o ricamata sul petto. La collezione gioca su una palette di blu, bianco e grigio Mèlange per rappresentare la sportività dell'abbigliamento tipica delle uniformi dei club. Il logo tape in contrasto tra blu, grigio e bianco.

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti