iStock
Lifestyle

5 libri thriller per l'estate

Pulixi, Czubaj, Burke, Winslow e la coppia Palomba-Annibaldi: ecco cosa leggere quest'estate tra le più recenti uscite di thriller

'Prima di dirti addio', Piergiorgio Pulixi

prima-di-dirti-addio-pulixi-eo Prima di dirti addio Edizioni e/o

Ultimo capitolo della serie dedicata al poliziotto corrotto Biagio Mazzeo, in questo libro impegnato finalmente a saziare la sua sete di vendetta. Ma la via è lastricata (ovviamente) di sangue, complotti e pericolose alleanze. 'ndrangheta, servizi segreti, cartelli della droga messicani e narcobrocker sono i coprotagonisti di questo thriller impeccabile, capace di ipnotizzare il lettore con una trama dal ritmo preciso, personaggi ben disegnati e interessanti spunti di riflessione sullo stato dell'economia criminale. Pulixi si dimostra ancora una volta un autore di crime fiction di qualità.

Prima di dirti addio
di Piergiorgio Pulixi
(Edizioni e/o)
304 pagine

Compra il libro

'21:37', di Mariusz Czubaj

21-37-czubaj-elliot 21:37 Elliot Edizioni

Autore polacco molto apprezzato in patria, Czubaj sbarca in Italia con questo thriller molto interessante. Il protagonista si chiama Rudolf Heinz, commissario di Katowice, convocato a Varsavia per scoprire il colpevole di un impressionante duplice omicidio: due seminaristi sono stati trovati decapitati, schiena contro schiena; le loro teste riposte in due sacchetti su cui sono stati tracciati dei triangoli e le cifre 21 e 37. Un'indagine resa ancora più difficile e pericolosa a causa di alcuni fantasmi che fanno capolino dal passato di Heinz.

21:37
di Mariusz Czubaj
(Elliot Edizioni)
253 pagine

Compra il libro

'Una volta l'estate', di Ilaria Palomba e Luigi Annibaldi

una-volta-lestate-palomba-annibaldi-meridiano-zero Una volta l'estate Meridiano Zero

Un thriller intimo, che si dipana tra frammenti di vita, diversi punti di vista, luoghi e relazioni che cambiano a seconda dello sguardo. Una trama che si muove per voci, una serie di ingressi in scena che si susseguono a tracciare il filo della narrazione. Gli ingredienti sono questi: una postina che porta via il figlio appena nato di Maya, casalinga ed ex artista, convinta che la sua condizione di moglie e madre le abbia rubato la vita che voleva. Edoardo è il marito di Maya, sottufficiale in missione in Medio Oriente. La madre di Maya, crede che sua figlia sia in pericolo. Ed anche il suo medico curante, il professor Curci, è convinto che la paziente abbia qualcosa di strano. Lo psichiatra Traversi tenta di dipanare la matassa della relazione tra i due sposi.

Una volta l'estate
di Ilaria Palomba e Luigi Annibaldi
(Meridiano Zero)
264 pagine

'China girl', di Don Winslow

china-girl-winslow-einaudi China girl Einaudi

Secondo libro de Le indagini di Neal Carey, l'inedita (in Italia) prima serie crime del grande autore americano. L'investigatore privato Carey, al soldo degli Amici di Famiglia (agenzia che si occupa di proteggere e curare gli interessi di potenti personaggi), deve trovare Robert Pendleton, un genio della chimica scomparso nel nulla. Le sue ricerche sono molto importanti e fanno gola tanti: Carey è costretto ad affrontare grossi pericoli, in un viaggio tra San Francisco, Hong Kong e la Cina più profonda.

China girl
di Don Winslow
(Einaudi)
466 pagine

Compra il libro

'La ragazza nel parco', di Alafair Burke

la-ragazza-nel-parco-burke-piemme La ragazza nel parco Piemme

Jack Harris è un famoso scrittore. Si trova in carcere, accusato dell'omicidio di tre persone in un parco. Non ha alibi, ma ha dalla sua Olivia Randall, avvocato di New York, protagonista di questo thriller, a cui si è rivolta la figlia di Jack per trovare aiuto. Del resto Olivia ha un passato con Jack, un amore finito male, forse a causa sua. Jack è innocente o è un assassino che sta manipolando la sua vecchia amica?

La ragazza nel parco
di Alafair Burke
(Piemme)
316 pagine

Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti