2Cellos alle Terme di Caracalla di Roma - I 10 video più belli
VignaPr
2Cellos alle Terme di Caracalla di Roma - I 10 video più belli
Musica

2Cellos alle Terme di Caracalla di Roma - I 10 video più belli

Le due rockstar del violoncello, dopo il sold out all'Arena di Verona di maggio, si esibiranno il 31 luglio in Italia per celebrare i 5 anni di attività

Il duo duo sloveno-croato reinterpreta in modo originale i classici del rock

Dopo il sold out all'Arena di Verona dell'11 maggio, i 2Cellos, duo sloveno-croato formato da Luka Sulic e Stjepan Hauser, tornerà a grande richiesta in Italia con un'unica data estiva, il 31 luglio, nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla di Roma. Nella stessa location si sono esibiti quest'estate due big del calibro di Lionel Richie (14 luglio) e di Neil Young(15 luglio). I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne (online e punti vendita) e al botteghino del Teatro dell'Opera di Roma. 

La serata sarà aperta da Remo Anzovino, pianista contemporaneo tra i massimi esponenti della musica strumentale italiana, che si è già esibito prima dei 2Cellos all'Arena di Verona strappando applausi calorosi al pubblico. Anzovino, recentemente ospite musicale alla serata di consegna del Premio Strega, il 23 luglio in programma al MusArt Festival a Firenze all’alba in piazza Santissima Annunziata e il 2 agosto al Verucchio Festival diretto da Ludovico Einaudi, suonerà composizioni tratte dai suoi primi 4 album e altre dal nuovo lavoro appena finito di registrare fra Tokyo, Parigi, Londra e New York e in uscita a fine anno.

L’emozionante musica delle due rockstar del violoncello ha coniugato in modo originale e sorprendente due generi agli antipodi come il rock e la classica, dando nuove sfumature a brani celebri di Michael Jackson, Ac/Dc, Radiohead, Muse,U2 e Iron Maiden.

Dopo i successi di 2Cellos del 2011 e In2ition del 2013, i due violoncellisti dall’attitudine rock, che hanno conquistato Elton John tanto da prendere parte al suo tour del 2011,  hanno pubblicato nel 2014 la loro terza fatica, Celloverse, di cui sono anche produttori. 

Nell'ultimo video di Whole lotta love, una clip ricca di ironia che potete apprezzare qui sopra, i 2Cellos interpolano magistralmente la Quinta Sinfonia di Beethoven con la canzone-simbolo della band di Robert Plant e di Jimmy Page. 

Ripercorriamo un lustro di successi con i 10 video più belli della loro carriera, in costante crescita. [Cliccare su Avanti]

1) Celloverse

2) They don't care about us

3) Wake me up

4) Highway to hell

5) The Trooper Overture

6) I will wait

7) Hysteria

8) Smooth criminal

9) Welcome to the jungle

10) Live and let die

Ti potrebbe piacere anche

I più letti