Antonio Manzini
Olycom
Antonio Manzini
Lifestyle

10 libri di successo in uscita a luglio 2016

Dal nuovo noir di Antonio Manzini al romanzo di Jojo Moyes fino all'antologia di racconti sugli investigatori di Edizioni e/o

Antonio Manzini, "07-07-2007"

Da Antonio Manzini il nuovo noir 7-7-2007. Protagonista ancora lui, Rocco Schiavone, il solito scorbutico, maleducato, sgualcito sbirro che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi che raccontano le sue indagini. Ma in questo è anche, a modo suo, felice. E infatti qui siamo alcuni anni prima, quando la moglie Marina non è ancora diventata il fantasma del rimorso di Rocco: è viva, impegnata nel lavoro e con gli amici, e capace di coinvolgerlo in tutti gli aspetti dell’esistenza. Prima di cadere uccisa. E qui siamo quando tutto è cominciato… In libreria dal 7 luglio.

Antonio Manzini
07-07-2007
Sellerio Editore Palermo
384 pagine
Prenota il libro

"Giochi di ruolo al Maracanã"

Giochi di ruolo al Maracanã è un’antologia di racconti in cui il mondo dello sport, anche quello Paralimpico, è lo sfondo sul quale si muovono investigatori e personaggi amati dai lettori delle Edizioni e/o, coinvolti in storie criminali fra doping, omicidi passionali e altri delitti. L’Alligatore, Igor Attila, il capitano Antonio Bosdaves, la RED dei fratelli Tripaldi, Biagio Mazzeo, il tenente Rocco Liguori, la sovrintendente Blanca, Mila Zago e Pulcinella. Nove personaggi seriali, nove modi di interpretare il noir. Il risultato è un racconto diverso delle Olimpiadi, uno spaccato da cui emergono tutte le contraddizioni del mondo dello sport, animato spesso da sentimenti positivi, ma lacerato anche dagli interessi delle grandi organizzazioni criminali e dal malaffare. Uscita: 7 luglio

Massimo Carlotto, Paolo Foschi, Carlo Mazza, Luca Poldelmengo, Piergiorgio Pulixi, Roberto Riccardi, Patrizia Rinaldi, Matteo Strukul, Massimo Torre
Giochi di ruolo al Maracanã
Edizioni e/o
240 pagine

Christian Jacq, "La città sacra – Il figlio di Ramses"

Christian Jacq Christian Jacq Olycom

La città sacra è uno dei libri della nuova serie di romanzi giallo-thriller di Christian Jacq ambientati nell'Antico Egitto e intitolata Il figlio di Ramses. Protagonista delle avventure stavolta è Setna, lo scriba figlio, appunto, del faraone Ramses II, celebre figura storica nonché personaggio centrale nella saga che, negli anni Novanta, aveva dato allo scrittore ed egittologo francese un successo monumentale. Ora Setna giunge a Menfi per ricongiungersi alla sua amata Sekhet. È ormai vicinissimo, ma Keku, terribile mago nero, lo precede e rapisce la giovane donna. In libreria dal 7 luglio.

Christian Jacq
La città sacra – Il figlio di Ramses
Tre60
272 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Jojo Moyes, "Una corsa nel vento"

Da Jojo Moyes, l'autrice inglese che con Io prima di te e Dopo di te ha conquistato milioni di lettori, ecco il romanzo Una corsa nel vento. Henri Lachapelle sta insegnando alla giovane nipote Sarah come sfidare la gravità insieme al suo cavallo, proprio come faceva lui mezzo secolo prima in Francia. Ma quando la tragedia irrompe, Sarah è lasciata sola a fronteggiarne le terribili conseguenze. In un altro angolo della città l'avvocato Natasha Macauley è costretta a dividere la casa con il suo carismatico ex marito. Quando la sua strada incrocia quella di Sarah, la vita sembra di nuovo offrirle una possibilità. Ma non sa che Sarah custodisce un segreto, in grado di cambiare per sempre le loro vite. Uscita: 5 luglio.

Jojo Moyes
Una corsa nel vento
Mondadori
580 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Audrey Carlan, "Calendar Girl 2. Aprile, maggio, giugno"

Arriva in libreria l'atteso seguito di Calendar Girl firmato Audrey Carlan, madre di famiglia californiana autrice di dodici brevi romanzi inizialmente autopubblicati. In Calendar Girl 2. Aprile, maggio, giugno Mia, la protagonista della saga erotica, escort per necessità, si accompagnerà a tre uomini tanto belli, quanto pieni di sé. L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno in compagnia del peccaminoso samoano Tai. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Uscita: 5 luglio.

Audrey Carlan
Calendar Girl 2. Aprile, maggio, giugno
Mondadori
372 pagine
Prenota il libro 

Lucinda Riley, "Il segreto di Helena"

Da Lucinda Riley, la scrittrice irlandese di bestseller internazionali come Il giardino degli incontri segreti e L'Angelo di Marchmont Hall, il nuovo romanzo Il segreto di Helena, che ci porta una delle più affascinanti isole del Mediterraneo, tra colpi di scena e misteri. Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate a Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena torna sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In libreria dal 15 luglio.

Lucinda Riley
Il segreto di Helena
Giunti Editore
528 pagine

Philippa Gregory, "Il giardino del nuovo mondo"

Dopo Il giardiniere del re, primo volume del dittico dedicato a John Tradescant, uno degli uomini più affascinanti del Seicento inglese, Philippa Gregory con Il giardino del nuovo mondo ci trasporta, insieme al suo protagonista, in un'America vergine e ricchissima, non ancora del tutto contaminata dalle grandi ondate migratorie provenienti dall'Europa. In un'ambientazione per lei originale, l'autrice si conferma grandissima nel ricostruire la Storia, ma anche nel travolgere i lettori con la forza dei sentimenti e della natura selvaggia. In libreria dal 12 luglio.

Philippa Gregory
Il giardino del nuovo mondo
Sperling & Kupfer
480 pagine
Prenota il libro 

Ben H. Winters, "Il conto alla rovescia"

Il conto alla rovescia del giovane scrittore americano Ben H. Winters è il secondo volume della pluripremiata trilogia Crime, in corso di traduzione in 15 Paesi e destinata a diventare una serie tv prodotta da Fremantle Media. Thriller sequel di Un omicidio alla fine del mondo, gioca con la detection classica mettendoci però di fronte a una domanda straziante: cosa faremmo se i nostri giorni su questo pianeta fossero contati? 77 giorni, è tutto ciò che resta alla Terra per essere ancora quello che è sempre stata: un contraddittorio calderone di vite, pensieri, ricordi, paure ed errori. Gli errori di cui è da sempre a caccia Hank Palace, il poliziotto più ostinato di Concord, New Hampshire, almeno finché non ha dovuto lasciare il suo posto. Perché ora che un asteroide sta per distruggere il nostro pianeta, sembra che il mestiere di poliziotto, come molti altri, non abbia più senso. Uscita: 19 luglio.

Ben H. Winters
Il conto alla rovescia
Piemme
312 pagine
Prenota il libro 

Arnaldur Indridason, "Un delitto da dimenticare"

Arnaldur Indridason Arnaldur Indridason Olycom

Un delitto da dimenticare è il nuovo romanzo del maestro della suspense nordico Arnaldur Indridason. Nell'Islanda di fine anni Settanta, in uno dei laghi di Svartsengi, oggi rinomata stazione turistica nota come Laguna Blu, viene ritrovato il cadavere di un uomo. Incidente? Suicidio? L'autopsia rivela che la vittima ha il collo fratturato, come se fosse caduto da una grande altezza, forse addirittura da un aereo. E dal momento che tutto il traffico aereo sul territorio islandese è controllato dalla base militare americana, è probabile che la morte dell'uomo sia legata in qualche modo all'esercito di occupazione. Erlendur e il suo capo Marion indirizzano le indagini proprio verso la base militare, scontrandosi da subito con un muro di ostilità e diffidenza... Uscita: 7 luglio.

Arnaldur Indridason
Un delitto da dimenticare
Guanda
350 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

"Effetti Speciali. Il Grande Diabolik"

Il Grande Diabolik (GDK) è una pubblicazione quadrimestrale della casa editrice Astorina con protagonista il personaggio di Diabolik, il re del terrore. Da quasi vent'anni è distribuito soprattutto nelle edicole. È però arrivato il momento di raggiungere anche il pubblico delle librerie e delle fumetterie. Per l'occasione è stata confezionata un'edizione limitata con una particolare variant cover. Soggetto di Mario Gomboli e Tito Faraci (anche sceneggiatore), da un'idea di Angelo Palmas. Disegni di Emanuele Barison. Uscita: 14 luglio

Mario Gomboli, Tito Faraci, Emanuele Barison
Effetti Speciali. Il Grande Diabolik
Astorina
196 pagine
Prenota il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti