Jojo Moyes
Dimitrios Kambouris/Getty Images
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana ( 5-11 settembre)

"Io prima di te" e "Dopo di te" di Jojo Moyes in testa. In top ten Erri De Luca, Massimo Carlotto e Corrado Augias (nella settimana dal 5 all'11 settembre secondo dati iBuk)

10) "La ragazza nel parco" di Alafair Burke

La ragazza nel parco

Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico firmato Alafair Burke, avvocato penalista con una grande esperienza di processi. Protagonista del suo romanzo è Olivia Randall, avvocato newyorchese. Quando viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella. Jack e Olivia hanno un passato: un vecchio amore finito male. Di fronte alla richiesta, Olivia sa che non ha altra scelta: aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per anni. Jack non ha un alibi e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. Ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente...

Alafair Burke 
La ragazza nel parco
Piemme
324 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Calendar girl. Luglio, agosto, settembre" di Audrey Carlan

Calendar girl. Luglio, agosto, settembre

Audrey Carlan, mamma californiana, con Calendar girl ha venduto milioni di copie e conquistato le classifiche americane. Calendar girl. Luglio, agosto, settembre è il terzo libro della saga erotica. Mia, la protagonista escort per necessità, dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, ritrova Wes e forse è arrivato il momento di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro. Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. 

Audrey Carlan
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Mondadori
354 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "I segreti di Istanbul" di Corrado Augias

I segreti di Istanbul di Corrado Augias

La città del mistero e della meraviglia raccontata dall'inconfondibile voce dell'autore de I segreti di Parigi. "Il modo migliore per arrivare a Istanbul sarebbe attraversando lentamente il Mar di Marmara fino a veder apparire une incomparable silhouette de ville...". Protagonista de I segreti di Istanbul di Corrado Augias è una città eterna, prodigiosa, una città incarnata nelle sue stesse rovine. A comporne la trama sono le storie degli uomini e delle donne che l'hanno fondata, vissuta, abbandonata. Per secoli Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul, è stata una meta ricercata, talvolta fraintesa, altre volte amata, sempre guardata con stupore già dalla prima apparizione del suo straordinario profilo contro il cielo d'Oriente. 

Corrado Augias
I segreti di Istanbul. Storie, luoghi e leggende di una capitale
Einaudi 
266 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Il Turista" di Massimo Carlotto

Il Turista di Massimo Carlotto

Il Turista è il nuovo noir del padovano Massimo Carlotto, il suo primo romanzo targato Rizzoli. Il Turista è un serial killer perfetto, diverso da ogni altro. Tanto per cominciare, non "firma" i suoi omicidi e non lancia sfide ai detective, perché farsi catturare è l'ultimo dei suoi desideri. È un mago del camuffamento, non uccide secondo uno schema fisso e mai due volte nella stessa città o nello stesso Paese: per questo lo chiamano il Turista. In più, non prova empatia né rimorso o paura, esercita un controllo totale sulla propria psicopatia. In altre parole, è imprendibile, l’incubo delle polizie di tutta Europa.

Massimo Carlotto
Il Turista
Rizzoli
301 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "L'amica geniale" di Elena Ferrante

L'amica geniale è il primo romanzo dell'omonimo tetralogia realizzata da Elena Ferrante, la scrittrice senza volto, molto amata negli States, che da sempre ha scelto di non mostrarsi e non rivelare la sua identità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero e robusto.

Elena Ferrante
L'amica geniale
E/O
400 pagine
Compra il libro

4) "La natura esposta" di Erri de Luca

La natura esposta di Erri De Luca

Dopo tanto tempo, Erri de Luca torna al romanzo con La natura esposta. Un uomo di molti mestieri è incaricato di un delicato restauro. La statua del crocifisso contiene segreti che si rivelano solo al tatto. Bisogna risalire a diverse nudità per eseguire. C’entrano una città di mare e un villaggio di confine, un amore d’azzardo e una volontà di imitazione. Fu attesa l’ora del tramonto, per l’effetto di luce arrossata sopra il marmo. Prese aspetto di carne, le ombre mossero le forme. 

Erri de Luca
La natura esposta
Feltrinelli
128 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Eccomi" di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Undici anni dopo l'ultimo romanzo Molto forte incredibilmente vicino sulla tragedia dell’11 settembre a New York, lo statunitense Jonathan Safran Foer ritorna con Eccomi, un'opera che ha una portata universale, ma allo stesso tempo indaga i risvolti più intimi e significativi della vita quotidiana di una famiglia americana. Ambientata a Washington nel corso di quattro convulse settimane, è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob e Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. Nel libro della Genesi, quando Dio chiama Abramo per ordinargli di sacrificare il figlio Isacco, Abramo risponde “Eccomi”. 

Jonathan Safran Foer
Eccomi
Guanda
600 pagine
Compra il libro

2) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione... 

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

1) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo è appena uscito il film (l'1 settembre), sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te 
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More